Poltergeist: in fase di sviluppo la serie tv per Amazon MGM Studios

Uno dei grandi cult degli anni ’80 sta per fare ritorno sul piccolo schermo, con Amazon MGM Studios che ha iniziato a mettere in cantiere una serie tv ambientata nel mondo di Poltergeist.
La serie tv di Poltergeist entra in fase di sviluppo per Amazon MGM Studios

Articolo pubblicato il 25 Dicembre 2023 da Vittorio Pigini

Stando a quanto riportato da Variety, Amazon ha avviato la fase di sviluppo di una serie tv ambientata nel mondo di “Poltergeist“, il film cult del 1982 diretto da Tobe Hooper. Ecco quanto sappiamo sul progetto.

Poltergeist: al via lo sviluppo della serie tv di Amazon MGM Studios

La notizia, dell’avvio della fase di sviluppo di una serie tv di “Poltergeist”, è ulteriore frutto del grande progetto per Amazon partito con l’acquisizione per 8,45 miliardi di $ della storica Metro Goldwyn Mayer, registrando infatti anche altri progetti basati su proprietà come “Robocop”, “Legally Blonde”, “Barbershop” e non solo. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto, tranne per il fatto che la serie tv avrà l’ambientazione già mostrata nel film horror del 1982 diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg, nel quale la famiglia Freeling entra in contatto con presenze demoniache provenienti dal cimitero demolito per costruire il nuovo quartiere. Il film aveva già avuto un adattamento televisivo con Poltergeist: The Legacy, andato in onda su Showtime dal 1996 al 1999 per un totale di 88 episodi di un’ora ciascuno.