Cerca
Close this search box.

Sentimental Value: Joachim Trier e Renate Reinsve ancora insieme per un nuovo film

Dopo il precedente ed interessante “La persona peggiore del mondo”, ecco tornare in collaborazione l’attrice Renate Rainsve con il regista di Thelma.
Joachim Trier Sentimental Value con Renate Reinsve

Dopo il loro ultimo film insieme “La persona peggiore del mondo“, il regista norvegese Joachim Trier e la connazionale Renate Reinsve torneranno a collaborare insieme per il nuovo film “Sentimental Value“. Ecco quanto sappiamo riguardo al prossimo film di Joachim Trier.

Sentimental Value: Joachim Trier dirigerà nuovamente Renate Reinsve per un nuovo film

Il regista norvegese Joachim Trier, attraverso i suoi 5 lungometraggi, è sempre riuscito a crearsi un sostanzioso spazio di favore tra la critica, avendo partecipato per ben tre volte al Festival di Cannes ed una volta al Toronto International Film Festival con “Thelma“, psicothriller-dramma con protagonista Eili Harboe. Inoltre, per 3 volte i suoi film sono stati proposti come titoli rappresentativi della Norvegia agli Oscar, concorrendo per il Miglior Film Straniero; tuttavia, la short-list degli Academy Awards arrivò solo per il film del 2021 “La persona peggiore del mondo“, assieme alla candidatura alla Miglior Sceneggiatura Originale scritta anche dallo stesso regista. Una commedia romantica quest’ultima, nei generis dello stile nordico del regista, che vede protagonista una grandissima Renate Reinsve, già collaboratrice con il regista connazionale per il film del 2011 “Oslo, 31. august“. I due, infatti, starebbero per tornare insieme a girare un nuovo film intitolato “Sentimental Value“, con le riprese del film che sono iniziate ad agosto in Norvegia, Francia e Germania e con il collaboratore di Trier, Eskil Vogt, che tornerà a condividere la sceneggiatura dopo la nomination all’Oscar.

 

Il nuovo film di Joachim Trier con Renate Reinsve sarà un dramma familiare che seguirà le vicende dell’attrice Nora (Renate Reinsve) e di sua sorella Agnes che, mentre stanno cercando di elaborare la dolorosa perdita della madre, vedono il loro padre di ritorno nelle loro vite dopo anni di assenza. Quest’ultimo, Gustav, è un regista ormai in declino ma avrebbe scritto la sceneggiatura per il suo nuovo film e vorrebbe che la figlia Nora interpretasse il ruolo da protagonista; ruolo categoricamente rifiutato dalla stessa, in odio verso la figura paterna. Gustav riesce comunque a trovare una star per il suo film, ma per tutto il tempo delle riprese sarà impegnato a cercare di ricucire il rapporto con Nora e sua sorella Agnes.