Articolo pubblicato il 11 Giugno 2023 da Bruno Santini
La sesta stagione di The Crown sarà l’ultima per uno dei prodotti di punta della piattaforma di streaming Netflix, nonché una delle migliori serie europee che siano mai state osservate. Per questo motivo, anche in virtù della recente scomparsa della Regina Elisabetta II, Netflix ha pensato ad un tributo per la Regina, attraverso tutte le attrici che ne hanno vestito i panni nel corso delle stagioni: nell’ambito dell’ultima stagione di The Crown, dunque, Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton torneranno con grande gioia dei fan.
Il ritorno di tutte le attrici della Regina Elisabetta II nell’ultima stagione di The Crown
La recente scomparsa della Regina Elisabetta II ha costituito una vera e propria tragedia per il popolo britannico, in virtù dell’importanza storica di un volto che ha rappresentato il Regno Unito per diversi decenni, a cavallo degli eventi più complicati della storia mondiale e, soprattutto, vedendo l’avvicendarsi di Papi, figure politiche di rilievo e momenti storici fondamentali. Per questo motivo, anche The Crown – serie TV che ha sempre conosciuto un grande successo su Netflix grazie alla sua capacità di raccontare la storia del Regno britannico, anche attraverso uno sguardo differente – ha deciso di omaggiare la Regina Elisabetta II.
Nel corso dell’ultima stagione di The Crown, infatti, Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton torneranno nel cast della serie TV. Claire Foy ha vestito i panni della Regina nella prima e nella seconda stagione, tornando sporadicamente anche nelle stagioni 4 e 5, mentre Olivia Colman (di recente impegnata in Empire of Light) ha interpretato una Regina più adulta nella terza e nella quarta stagione. Imelda Staunton, infine, ha vestito i panni di Elisabetta nella quinta stagione, tornando anche nella sesta e ultima. Insieme a loro, sarà presente in alcune scene anche Viola Prettejohn, scelta per alcuni flashback della Seconda Guerra Mondiale che precedono il momento dell’incoronazione della Regina.
The Crown 6: il cast dell’ultima stagione della serie Netflix
Come già osservato nel corso delle diverse stagioni, The Crown è stato in grado di arricchirsi sempre di un incredibile cast, lanciando anche alcuni attori nel panorama televisivo e cinematografico. Per questo motivo, non sorprende che The Crown 6 presenti attori di grande livello; tra questi: Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles).