Articolo pubblicato il 21 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della sesta stagione di “Black Mirror“, fortunata serie antologica nonché uno dei titoli di spicco per la piattaforma, dopo l’anticipazione con il primo teaser trailer mostrato ormai quasi un mese fa. Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova stagione di “Black Mirror”, da quanti episodi sarà composta e quando uscirà in piattaforma.

Black Mirror: quanti episodi nella nuova stagione della serie Netflix?
Uno degli elementi non solo caratteristici ma che ha anche contribuito a spingere al successo il fenomeno “Black Mirror”, è anche e soprattutto la sua capacità di saper raccontare sempre nuove storie attraverso la sua veste di “serie antologica“. Anche la sesta stagione della fortunata serie Netflix non farà dunque sconti da questo punto di vista, proponendo – anche come specificato direttamente dal trailer – 5 nuovi episodi, nuove storie, nuovi mondi e nuove realtà.
Il primo episodio sarà “Joan è terribile“, diretto da Ally Pankiw e scritto da Charlie Brooker, che narra la quotidianità sconvolta di una giovane donna quando scopre che la sua vita è stata adattata da una piattaforma streaming di successo per una serie tv, dove il suo personaggio viene interpretato da Salma Hayek. Nel cast, oltre all’attrice di “Il racconto dei racconti” e “Eternals” in un ruolo metanarrativo, ci saranno anche Annie Murphy, Michael Cera, Himesh Patel, Rob Delaney e Ben Barnes.
Il secondo episodio “Loch Henry“, diretto da Sam Miller (“Luther“), narra invece del lavoro di una giovane coppia nel portare avanti un documentario in terra scozzese, per poi invece iniziare ad interessarsi ed affascinanti ad una storia locale dall’oscuro passato. Samuel Blenkin, Myha’la Herrold, Daniel Portman, John Hannah e Monica Dolan nel cast dell’episodio. “Beyond the Sea” sarà invece il terzo episodio diretto da John Crowley e proietterà le vicende direttamente nello spazio in un 1969 alternativo rispetto allo sbarco sulla Luna, dove due uomini soli in una navicella si ritroveranno a dover lottare con le circostanze ostili. Cast di spicco per questa terza visione che vedrà infatti Aaron Paul (“Breaking Bad”), Josh Hartnett (“Penny Dreadful”), Kate Mara (“House Of Cards”), Auden Thornton e Rory Culkin.
In quarta visione, l’abbonato Netflix troverà “Mazey Day” diretto da Uta Briesewitz, che seguirà invece le vicende di una giovane star di successo che, bersagliata e tormentata dai paparazzi, dovrà fare i conti con le conseguenze di un imprevisto incidente. Reciteranno qui Zazie Beetz (“Joker”), Clara Rugaard e Danny Ramirez. Come ultimo episodio, “Black Mirror” propone quello diretto da Toby Haynes, ovvero “Demone 79“, dove Anjana Vasan, Paapa Essiedu, Katherine Rose Morley e David Shields interpreteranno personaggi legati da una serie di omicidi commessi dalla indulgente protagonista cassiera, costretta a commettere quegli atti per tentare di evitare un disastro ancora più indicibile.
Black Mirror: quando uscirà la sesta stagione della serie Netflix?
In un mix di commedia grottesca, thriller, horror e soprattutto fantascienza anche distopica, i 5 nuovi episodi della sesta stagione di “Black Mirror” arriveranno congiuntamente sulla piattaforma di Netflix dal prossimo 15 giugno. Ecco di seguito il trailer ufficiale.