Articolo pubblicato il 8 Novembre 2023 da Andrea Barone
Da poco tempo è stato annunciato il sequel di “Beetlejuice: Spiritello Porcello”, il quale, oltre a Jenna Ortega come protagonista, vedrà il ritorno di Tim Burton alla regia! Il celebre autore non sarà l’unico a rimettere piede sul mondo dei fantasmi partorito da lui, perché alla colonna sonora tornerà ancora una volta Danny Elfman!
Danny Elfman comporrà le musiche del sequel di Beetlejuice
In una recente intervista rilasciata a Deadline, Danny Elfman ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto, rilasciando anche dei commenti sul film attraverso queste parole:
“Mi piace essere una mosca sul muro quando Tim Burton gira. Lo farò tra un paio di mesi, come forse saprete, in un altro suo progetto. Sarà molto eccitante tornare in quel mondo. Michael Keaton non avrà nemmeno un aspetto molto diverso. Questo è il bello del trucco di Beetlejuice: sembrava già avere 150 anni nel primo film. È perfetto, sapete? Tutti gli altri devono interpretare la generazione successiva, tranne Michael. Voglio dire, lui è ancora molto in forma e molto attivo. E con il trucco di Beetlejuice, non riesco nemmeno a immaginare che sembrerà praticamente che non sia cambiato. Quindi, non vedo l’ora.”

Danny Eflman e Tim Burton insieme di nuovo
Danny Elfman, considerato uno dei più importanti compositori della storia del cinema, conferma ancora una volta di essere il braccio destro di Tim Burton: “Beetlejuice 2” infatti sarà la ventesima collaborazione con il maestro, avendo composto le colonne sonore di quasi tutti i suoi lavori, contando anche la serie televisiva “Mercoledì” ed escludendo “Ed Wood“, “Swenney Todd: Il Diabolico Barbiere di Fiet Street” e “Miss Peregrine: La Casa Dei Ragazzi Speciali“.