Cerca
Close this search box.

Star Wars: tutti i nuovi film annunciati

Annunciati nuovi film di Star Wars

Durante la Star Wars Celebration 2023 sono stati fatti annunci importanti (come il nuovo trailer di “Indiana Jones E Il Quadrante Del Destino“), ma la cosa che ha sorpreso molti è stato un grande cambiamento per quanto riguarda l’organizzazione della LucasFilm, la quale ha presentato con grande ambizione l’arrivo di tre film della saga!

La nuova divisione di Star Wars

Attualmente, la saga di Star Wars avrà ora due nuove epoche diventate canoniche: la prima è chiamata “Dawn Of The Jedi” (L’Alba Dei Jedi) e “The Old Repubblic” (La Vecchia Repubblica). Entrambi saranno epoche ambientate prima della trilogia prequel e, per il momento, solamente “Dawn Of The Jedi” ha un progetto annunciato.

Tutti i nuovi film di Star Wars

Durante la presentazione, ecco tutti i titoli che sono stati annunciati come nuovi imminenti progetti cinematografici:

  • Il primo progetto annunciato è il prequel della trilogia sequel, che narra le origini del tempio dei Jedi fondato da Luke Skywalker. L’opera è stata presentata come conclusione del Mandoverse (“The Mandalorian”, “The Book Of Boba Fett” e “Ashoka”) e sarà diretta da Dave Filoni.
  • Il secondo progetto è ambientato proprio nella timeline di “Dawn Of The Jedi” e, millenni prima della saga fondata da George Lucas, racconterà come è nato proprio il mito degli Jedi. Il film sarà diretto da James Mangold.
  • Il terzo e ultimo progetto sarà il sequel di “Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker” che sarà ambientato 15 anni dopo con Rey che creerà un nuovo ordine Jedi. L’opera, diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy, vedrà Daisy Ridley tornare nel ruolo.
Rey torna nei nuovi film di Star Wars

Al momento nessuno di questi progetti ha un titolo e nemmeno una data ufficiale, ma è molto probabile che stavolta la LucasFilm andrà avanti con i suoi piani per resuscitare definitivamente il brand di Star Wars al cinema che è stato in stallo per diversi anni.