007: Phoebe Waller-Bridge sarebbe la prima scelta per dirigere il nuovo film

Phoebe Waller-Bridge 007

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2023 da Bruno Santini

Stando a quanto riportato da Dailymail, dopo essere stata co-sceneggiatrice del film diretto da Cary FukunagaNo Time to Die” – venticinquesimo capitolo della serie cinematografica dell’agente James Bond – l’attrice e drammaturga britannica Phoebe Waller-Bridge sarebbe infatti la prima scelta per dirigere il nuovo film di 007.

Ecco cosa sappiamo sul prossimo film della saga di James Bond.

007: Phoebe Waller-Bridge al lavoro sul prossimo film di James Bond

Dopo il grande successo per il 25° capitolo della saga cinematografica di James Bond, c’è infatti grande attesa sul prossimo film di 007. I rumors continuano ad accavallarsi su chi sarà il prossimo volto dell’agente segreto più iconico ed importante del cinema di spionaggio, con l’attore britannico Aaron Taylor-Johnson che sembrerebbe andare per la via maggiore.

 

Aspettando nuovi dettagli su trama e cast, i primi indizi arrivano direttamente in sede di preproduzione, ruotando principalmente attorno al nome di Phoebe Waller-Bridge. L’attrice britannica è nota principalmente per aver scritto le serie tv Killing Eve e Fleabag, oltre a recitare nel prossimo attesissimo film “Indiana Jones e il quadrante del destino“, ma ha anche co-sceneggiato proprio l’ultimo capitol odi James Bond “No Time to Die“.

 

Rumor riporterebbero infatti un lodevole apprezzamento da parte di Barbara Broccoli – che detiene i diritti su 007 – sul lavoro finale svolto da Waller-Bridge sul personaggio di Bond, riconoscendole un grande talento nell’apportare un tocco fresco e moderno, tanto da diventare appunto la prima scelta a dirigere e co-sceneggiare il 26° film della saga.

 

Sebbene molto probabile, ancora non si ha ufficialità del ruolo da regista per la sceneggiatrice e drammaturga britannica per il prossimo film di 007, la quale comunque è attualmente coinvolta nella lavorazione della serie tv Amazon su Tomb Rider.

Phoebe Waller-Bridge Indiana Jones