Cerca
Close this search box.

Joker – Folie à Deux: le nuove foto sul set di Lady Gaga nei panni di Harley

Lady Gaga è Harley Quinn dalle nuove foto dal set

Dato l’ampio successo del precedente “Joker” del 2019 diretto da Todd Phillips, uno dei titoli di punta del prossimo anno sarà sicuramente l’attesissimo sequel “Joker: Folie à Deux” dello stesso regista, che segnerà il ritorno di Joaquin Phoenix – nel personaggio che gli ha permesso di conquistare l’Oscar al Miglior Attore protagonista – e che vedrà come altro personaggio chiave la nuova Harley Quinn di Lady Gaga.

 

Riguardo quest’ultima sono state rilasciate infatti nuove foto direttamente dal set che – a differenza della precedente e prima foto ufficiale rilasciata dalla stessa attrice sui suoi profili social – vede il personaggio “completo” nel suo nuovo outfit.

Ecco le nuove foto dal set del prossimo “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips.

Lady Gaga Harley Quinn

Joker – Folie à deux: cosa aspettarsi dal sequel con Lady Gaga

La principale nota di particolare interesse del prossimo “Joker: Folie à deux” sarebbe caratterizzata proprio dal ruolo che avrà la musica in questo “folle” progetto, tanto da far entrare nel cast un’attrice del calibro di Lady Gaga, celebre ed amata dai fan anche e soprattutto per le sue doti canore.

 

I dettagli della trama sono infatti tenuti ancora nascosti, per quello che appunto dovrebbe trattarsi di un vero e proprio musical, accompagnato dalla colonna sonora di Hildur Guðnadóttir, già premio Oscar con il film del 2019. Dalle precedenti foto rilasciate dal set si vede anche il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix apparentemente inseguito da probabili emulatori del Joker, cosa che terrebbe vivo anche un certo dinamismo thriller-action del film.

 

Ma appunto i tanti interrogativi che ruotano attorno a “Joker: folie à deux” finiscono inevitabilmente per colpire anche l’intrigante personaggio interpretato da Lady Gaga, per quella che si dovrebbe rivelare una nuova rivisitazione dell’iconica Harley Quinn. Soprattutto nelle ultime settimane si sono infatti rincorsi diversi rumor – tra gli addetti ai lavori – che avrebbero individuato il personaggio di Harleen Frances Quinzel nel film come paziente (sedotta e manipolata dal Joker), invece che come dottoressa dell’Arkham Asylum, ovviamente ancora non reso ufficiale.

 

Le nuove foto rilasciate dal set però potrebbero da un lato demolire questa teoria, dall’altro accoglierla lasciando ancora in bilico il tutto. Per il modo in cui viene scortata dalla polizia – su quella che sembrerebbe una scalinata per un’aula di tribunale – e per alcuni elementi dell’outfit, potrebbe lasciare intendere che il personaggio sia rispettabile dalle forze dell’ordine/pubbliche, se non appunto già personale di una struttura quale l’Arkham Asylum. Dall’altro lato però il particolare outfit indossato e soprattutto il singolare make-up potrebbe al contrario lasciare intendere un personaggio eccentrico, bizzarro e squilibrato, già sedotto dalla follia del Joker e magari sentito in tribunale come testimone o altri ruoli processuali per un qualche caso.

 

Altra curiosità, trapelata sempre dalle immagini “rubate” dal set, confermerebbe la location – in cui si vede qui il personaggio di Harley Quinn – quale aula di tribunale, ovvero dei cartelli della folla – apparentemente apparsi fuori dalla struttura – che farebbero invece riferimento al personaggio di Harvey Dent, celebre procuratore distrettuale di Gotham etichettato dalla folla come clown in “Joker: folie à deux”.

Joker – folie à deux: la nuova Harley Quinn di Lady Gaga

Che sia in qualità di paziente o di dottoressa, quello che rimane certo è che il personaggio di Lady Gaga sarà fondamentale per le vicende di “Joker: folie à deux”. 

 

Qualora dovesse essere confermata la teoria della paziente, non sarebbe la sola novità introdotta dal nuovo film di Todd Phillips rispetto principalmente il materiale cartaceo, almeno nelle origini del personaggio. Come si può vedere anche dalle foto rilasciate dal set del film, gli elementi di novità sembrerebbero esserci soprattutto nell’outfit – ancora distante dall’immaginario cartaceo del personaggio e decisamente lontano dall’icona di Harley Quinn mostrata sullo schermo da Margot Robbie – ma, giocando con le interpretazioni e il gioco di sguardi, anche nella “singolare compostezza” data al personaggio da Lady Gaga.

Lady Gaga la nuova Harley Quinn