Articolo pubblicato il 14 Marzo 2023 da Vittorio Pigini
Disney+ ha rilasciato il teaser ufficiale di “American Born Chinese“, la nuova serie tv molto attesa con un cast da Oscar.
Ecco di seguito tutto quello che sappiamo su “American Born Chinese”, compresa trama, cast e data di uscita in piattaforma streaming.

American Born Chinese: la trama della serie Disney+
Ideata dall’attore, scrittore e produttore statunitense Kelvin Yu, “American Born Chinese” sarà la prossima attesissima serie tv per la piattaforma streaming di Disney+ e sarà basata sull’omonima graphic novel del 2006 di Gene Luen Yang.
La sinossi ufficiale, dell’attesa nuova commedia-action con elementi fantastici e sovrannaturali, così recita: <<Jin Wang è un ragazzo americano di origini cinesi che vuole integrarsi con gli studenti bianchi della sua nuova scuola. Alle prese con la sua vita scolastica e domestica, Jin incontra il nuovo studente straniero nella sua scuola, che lo porta a essere coinvolto in una battaglia tra divinità della mitologia cinese.>>.
American Born Chinese: il cast e la data di uscita della serie tv Disney+
Una serie tv, quella di “American Born Chinese”, che promette molto divertimento action e di arti marziali, impreziosito da elementi fantastici, ma che andrà a trattare temi sociali rilevanti. Tuttavia, l’elemento di interesse predominante del nuovo prodotto targato Disney+ è sicuramente il suo cast.
Freschi vincitori del premio Oscar, tra i protagonisti della serie ci sarà infatti il cast di successo del film del momento “Everything Everywhere All At Once“, a cominciare dal premio Oscar per la Miglior Attrice Protagonista Michelle Yeoh, passando per il vincitore come Miglior Attore Non Protagonista Ke Huy Quan ed arrivando alla candidata all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista Stephanie Hsu.
Alla regia della serie vi saranno poi la celebre attrice Lucy Liu e Destin Daniel Cretton, regista tra gli altri del film Marvel del 2021 “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli“.
Insomma una produzione divisa a metà tra U.S.A. e Cina per continuare con successo questo particolare periodo di integrazione attraverso il mezzo cinematografico e televisivo. “American Born Chinese” avrà la sua anteprima mondiale in occasione del South by Southwest il 15 marzo 2023, per poi debuttare sulla piattaforma di Disney+ il prossimo 24 maggio.
DI seguito il teaser trailer della serie in occasione del convegno di domani e post cerimonia degli Oscar.