Cerca
Close this search box.

Il nuovo film di “Fuga da New York” non sarà un remake

Qualche tempo fa uscì la notizia di un nuovo progetto in lavorazione su un nuovo film legato al lungometraggio diretto da John Carpenter nel 1981 “Fuga da New York”. Inizialmente l’idea sembrava potesse essere quella di un remake del film con protagonista Kurt Russel, o addirittura un reboot della saga (considerando anche il sequel del 1996 “Fuga da Los Angeles“).

 

Recentemente però i registi noti come collettivo “Radio Silence” – legati al progetto e che dirigeranno il prossimo capitolo della saga di Ghostface “Scream VI” – dicono direttamente la loro sul progetto, sfatando questo principale enigma.

 

Di seguito le dichiarazioni sul prossimo film di “Fuga da New York”.

 

Di cosa tratterà il prossimo film legato a “Fuga da New York” di John Carpenter? Le dichiarazioni dei registi

Il film diretto dal maestro John Carpenter nel 1981 vedeva come protagonista Kurt Russel nei panni di Jena Plissken, un criminale al quale venne offerto di scortare il Presidente in salvo fuori dall’isola di Manhattan – divenuta un pericoloso carcere di massima sicurezza – in cambio della grazia presidenziale. Un film divenuto cult anche soprattutto al ruolo iconico di Kurt Russel che potrebbe addirittura venire coinvolto per questo nuovo progetto, nel quale lo stesso John Carpenter sembrerebbe presente come produttore esecutivo.

 

Non si sa ancora con certezza cosa potrebbe narrare il film, ma una cosa sembrerebbe certa: si tratta di un sequel del film del 1981. Infatti, per promuovere il prossimo “Scream VI”, i Radio Silence avrebbero rilasciato dichiarazioni in merito in un’intervista con Entertainment Weekly, affermando: <<Non è un remake. Questa è una di quelle proprietà che non puoi rifare, è in qualche modo intoccabile per noi e vive nella sua stessa stratosfera in termini di quanto sia importante per noi e quanto lo amiamo. Quindi non sarà diverso da Scream, penso, un omaggio e una continuazione di ciò che amiamo di quei personaggi e di quel mondo.>>