Cerca
Close this search box.

Avatar: il quinto film sarà ambientato sulla Terra

avatar quinto capitolo trama

Avatar: La Via Dell’Acquaè il blockbuster più atteso del 2022 ed un evento che si aspettava da anni, ma molti dimenticano che si tratta solo del secondo capitolo di quella che sarà una vera e propria saga cinematografica (sempre curata da James Cameron) che si concluderà con il quinto capitolo… e proprio recentemente il produttore Jon Landau, alla prima del film di Cameron, ha fornito i primi dettagli sul capitolo finale!

Avatar e i primi dettagli del quinto film

Jon Landau, che alla prima ha parlato anche del sequel di “Alita: Angelo Della Battaglia”, ha fatto accenno all’ambientazione del quinto capitolo che sarà molto diversa rispetto ai luoghi particolari con cui esploreremo Pandora, dal momento che si tratterrà… della Terra! Ecco infatti le sue dichiarazioni:

Nel quinto film ci sarà una grossa porzione della storia che sarà ambientata sulla TerraE ci dirigeremo lì per aprire gli occhi di molti personaggi, tra cui anche Neytiri, per far vedere a tutti cosa esiste sulla Terra“, ha detto Landau a io9, prima di aggiungere. “Nel mondo di Avatar la Terra non è rappresentata solo dalla RDA.Nella vita ogni persona si definisce in base alle scelte che prende e ai gesti che compie, quindi allo stesso modo in questa saga non tutti gli umani sono cattivi. E non tutti i Na’vi sono buoni, se è per questo. Sulla Terra le cose non sono come i Na’vi le immaginano, e col quinto capitolo vogliamo mostrare a Neytiri a questa verità.”

avatar quinto capitolo dettagli

Il futuro di Avatar con nuovi film

Anche se James Cameron ha strutturato una grandissima storia che arrivi fino al quinto capitolo, il regista si è detto aperto a continuare il franchise anche per il futuro, facendo queste dichiarazioni all’Hollywood Reporter:

“Potrei benissimo fare Avatar 6 e 7, ma a quel punto avrò 89 anni. So benissimo di non poter fare film di Avatar all’infinito soltanto per la quantità di energia richiesta. Dovrei addestrare qualcuno a farlo, avrei sicuramente bisogno d’aiuto.”

Al di là di quando James Cameron si fermerà, in attesa del finale definitivo, “Avatar: La Via Dell’Acqua” è pronto a sfondare qualsiasi record al box office (dal momento poi che uscirà anche in Cina) perché manca meno di una settimana!