Cerca
Close this search box.

Transformers – Il Risveglio: online il trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga

Eagle Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Transformers: il Risveglio“, il nuovo capitolo della saga cinematografica live action sulle avventure degli Autobot capitanati da Optimus Prime.

 

Il film sarà un sequel di “Bumblebee” del 2018 diretto da Travis Knight ed un prequel della pentalogia iniziata nel 2007 con il primo capitolo di “Transformers”, con protagonisti Shia LaBeouf e Megan Fox, e conclusa nel 2017 con “Transformers: l’ultimo cavaliere”, entrambi diretti da Michael Bay.

 

Di seguito tutto ciò che c’è da sapere su “Transformers: il Risveglio” compreso trama, cast e data di uscita.

 

Transformers – Il Risveglio: la trama

Il nuovo film della celebre saga con protagonista Optimus Prime sarà ambientato negli anni ’90, quando una coppia di archeologi di Brooklyn entreranno in contatto con l’eterna battaglia tra gli Autobot e i Decepticon.

Per loro sarà l’inizio di un viaggio intorno al mondo che racconterà le origini degli Autobot sulla Terra, introducendo anche delle razze inedite nelle versioni cinematografiche, come i Maximal, i Predacon e i Terrorcons.

Optimus Prime è così chiamato ad un’altra epica battaglia con creature e bestie mitologiche, senza esclusione di colpi!

Transformers – Il Risveglio: cast e data di uscita

Il nuovo film diretto da Steven Caple Jr (“Creed II”), potrà puntare su un cast di tutto rispetto, sia per quanto riguarda la componente “umana”, sia per quella che presterà la voce ai personaggi in live-action.

 

Protagonista di “Transformers: il risveglio” sarà l’attore e cantante statunitense Anthony Ramos (“A star is born”, “Godzilla II: King of the monsters”), che verrà affiancato da Dominique Fishback (“Judas and the Black Messiah”). Dal cast vocale spiccano gli illustri nomi di: Peter Cullen (Optimus Prime), John DiMaggio (l’Autobot Stratosphere), Ron Perlman (Optimus Primal), David Sobolov (Rhinox), Michelle Yeoh (Airazor), Peter Dinklage (Scourge, il leader dei Terrorcons) e Pete Davidson (Mirage).

 

“Transformers: il risveglio” verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dal prossimo 9 giugno 2023 da Paramount Pictures.

Di seguito l’esplosivo trailer.