Cerca
Close this search box.

Brendan Fraser Boicotterà I Golden Globe 2023 In Caso Di Nomination

Brendan Fraser boicotterà i golden globe

Brendan Fraser è tornato sulla cresta dell’onda grazie alla grandissima accoglienza avuta per il suo ruolo da protagonista in “The Whale” di Darren Arofnosky. Molti sono sicuri che il personaggio gli frutterà numerose nomination per il miglior attore, tra cui quella dei Golden Globe 2023.

Tuttavia l’attore si è recentemente dichiarato intenzionato a boicottare la cerimonia in caso di nomination ed il motivo risale all’accusa data da Fraser all’ex presidente dell’associazione Philip Berk, il quale avrebbe molestato sessualmente l’attore secondo le dichiarazioni di quest’ultimo. A causa di tale aggressione, Fraser sarebbe poi finito nella lista nera di Hollywood nonostante Berk avesse sempre negato l’accaduto. 

Brendan Fraser The Whale nomination

Brendan Fraser ed il boicottaggio dei Golden Globe: le dichiarazioni dell’attore

A tal proposito, ecco le precise dichiarazioni date da Brendan Fraser in cui spiega con determinazione la sua volontà di boicottare la cerimonia:

“Ho più di una storia personale con la Hollywood Foreign Press Association e nessun rispetto per loro. No, non parteciperò. È a causa del mio passato. E mia madre non ha cresciuto un ipocrita. Puoi chiamarmi in un sacco di modi diversi, ma non quello.”

Al di là della questione Golden Globe, sarà interessante scoprire se l’attore riuscirà davvero a portarsi a casa i premi grazie a “The Whale”, per il quale sarebbe uno dei massimi favoriti. Il film di Arofnosky uscirà nelle sale italiane a Febbraio per sfruttare l’importanza della stagione degli Oscar.