Cerca
Close this search box.

Terrifier 2 agli Oscar 2023? La candidatura del film con Art il Clown

Terrifier 2 agli Oscar 2023 la candidatura del film con Art il Clown

Terrifier 2 potrebbe essere presente nel contesto degli Oscar 2023 e non si tratta di uno scherzo. Per quanto la candidatura sia avvenuta con tono goliardico, si tratta dell’ennesimo successo di un film che ha superato anche le più rosee aspettative. L’horror di Damien Leone, infatti, è stato in grado di guadagnare più di 8 milioni di dollari, a fronte di un budget di poco più di 250.000. adesso, con la candidatura arrivato ufficialmente attraverso la campagna For Your Consideration, Terrifier 2 sarà preso in considerazione dalla critica degli Oscar 2023. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Terrifier 2: il grande successo del film con Art il Clown

 

La candidatura attraverso la campagna For Your Consideration rappresenta soltanto l’ultimo tassello di un grande successo per Terrifier 2, scandaloso horror diretto da Damien Leone. Il film in questione è stato prodotto con un budget di 250.000 dollari e aveva incassato circa 400.000 dollari nel suo primo giorno di programmazione nelle sale. 

 

 

Tuttavia, da quel momento in poi, è iniziato un vero e proprio successo per mezzo di un rimbalzo mediatico e social particolarmente esteso, che ha portato il film a raggiungere l’incredibile cifra di 8 milioni di dollari guadagnati al botteghino. Le immagini mostrate direttamente dalla sala, con persone svenute a seguito della visione del film horror, hanno generato grandissima curiosità e interesse nei confronti del prodotto, che caratterizza sicuramente uno dei successi più importanti dato il suo budget e il target di riferimento.

 

 

Terrifier 2 agli Oscar 2023: la candidatura è soltanto goliardica

 

 

Attraverso le dichiarazioni che sono giunte direttamente dal sito internet Bloody Disgusting, che ha co-prodotto il film Terrifier 2 (“No, non sarà mai nominato per davvero. E sì, è una totale sciocchezza. Ma sapete una cosa? Il pensiero di mettere alcuni membri dell’Academy di fronte ad un film horror così estremo che normalmente considererebbero molto al di sotto dei loro standard, è un’opportunità troppo esilarante per lasciarsela sfuggire.”), è avvenuta una candidatura ufficiale del film con Art il Clown nel contesto degli Oscar 2023

 

Chiaramente, si tratta di una scelta assolutamente goliardica, che provocherà, con possibilità prossime allo zero, una risposta positiva da parte dell’Academy. Nessuno, tra gli cui stessi produttori di Terrifier 2, si aspettano che il film possa essere anche solo preso in considerazione da parte degli Oscar 2023. Tuttavia, si tratta di una decisione che sorprende, data l’impostazione della pellicola.