Chi è Alastair Stout, l’attore di Ron in Harry Potter: biografia, età, carriera e film

La nuova serie di Harry Potter per HBO ha finalmente annunciato gli attori protagonisti: Alastair Stanton interpreterà il celebre Ron, ma chi è?
Chi è Alastair Stout, l'attore di Ron in Harry Potter: biografia, età, carriera e film

Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 da Bruno Santini

In attesa di scoprire di più a proposito dei dettagli relativi a trama, data di uscita e specifiche porzioni di adattamento dei libri, finalmente conosciamo i nomi dei tre attori protagonisti di Harry Potter, la nuova serie televisiva di HBO che porta sullo schermo, con la volontà di un adattamento molto più fedele, i libri di J.K. Rowling. La scelta dei tre attori giovanissimi, i quali sono assolutamente sconosciuti nel mondo del cinema e della televisione, segue le medesime logiche che erano state proprie anche dei film: volti che conquistano nell’ambito dei casting ma dei quali si conosce pochissimo in termini di pregresso e per i quali stabilire un percorso che duri anni. Tra questi c’è Alastair Stout, che interpreterà Ron: ma chi è? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, carriera, età e film.

Chi è Alastair Stout: biografia, età e che cosa sappiamo sull’attore di Ron

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Alastair Stout, riguarda biografia, età e altre indicazioni possibili a proposito dell’attore che interpreterà Ron all’interno della serie di Harry Potter. Da dire che, come per gli altri due volti bambini, scelti per interpretare i protagonisti all’interno della serie, non si abbiano cospicue informazioni a proposito di biografia, dal momento che i dettagli sulla vita di questi ultimi sono stati tenuti nascosti fino all’annuncio ufficiale della loro scelta, ma presumibilmente verranno rivelati nelle prossime settimane. L’unica informazione che abbiamo a disposizione, non avendo l’attore apparentemente neanche un account social a cui fare riferimento, riguarda la sua età: il casting ufficiale della serie televisiva richiedeva la presenza di bambini dall’età dai 9 agli 11 anni, dunque presumibilmente l’età di Alastair Stout è questa.

La carriera di Alastair Stout, il ruolo in Harry Potter e il casting nella serie

Che si tratti del volto vispo dell’attore, dei suoi capelli rossi o semplicemente della simpatia per il personaggio, il casting di Alastair Stout sembra essere quello meno contestato tra tutti, se consideriamo soprattutto i commenti effettuati per le scelte di Dominic McLaughlin e soprattutto Arabella Stanton. Realmente, ribadiamo che questo è il primo ruolo per l’attore, che si butta nel mercato cinematografico e televisivo con il suo coinvolgimento all’interno della serie di Harry Potter. Purtroppo, non abbiamo altri informazioni a proposito della produzione della serie HBO sì, però, durerà almeno otto anni in termini di produzione, permettendo così una crescita degli attori e dei personaggi che interpretano, per i quali sarà molto interessante notare le differenze e i diversi approcci alla recitazione del corso degli anni.