Sound of Falling: trama, cast e tutto ciò che c’è da sapere sul film di Masscha Schilinski a Cannes78

Nel primo giorno di Concorso al Festival di Cannes 2025, spazio anche per Sound of Falling di Masscha Schilinski, film molto atteso dalla critica: tutto su trama, cast e altre info utili.
Sound of Falling: trama, cast e tutto ciò che c'è da sapere sul film di Masscha Schilinski a Cannes78

Articolo pubblicato il 14 Maggio 2025 da Gabriele Maccauro

In un 14 maggio 2025 particolarmente affollato, che porta all’esordio di Mission Impossible 8 e all’arrivo di Tom Cruise sul red carpet, oltre che all’apertura del Concorso con Two Prosecutors di Sergei Loznitsa, spazio anche a Sound of Falling, film drammatico tedesco scritto e diretto da Mascha Schilinski. Il lungometraggio, che ha già una data di uscita fissata anche in Germania all’11 settembre 2025, racconta la storia di quattro ragazze lontane nel tempo, la cui vita ruota intorno ad una fattoria nell’Altmark. Per la critica, c’è grande attesa per quanto riguarda è l’arrivo a Cannes 78 di Sound of Falling, considerando la possibilità che il film riesca ad ottenere un possibile premio nell’ambito della manifestazione cinematografica più attesa al mondo: per questo motivo, c’è grande curiosità soprattutto per quanto riguarda trama, cast altre informazioni utili sul film di Mascha Schilinski.

Di che parla Sound of Falling? La trama del film di Mascha Schilinski

Prima di procedere con altri elementi che interessano il film di Mascha Schilinski, è importante procedere innanzitutto con la trama di Sound of Falling, che permette di comprendere di che parla il film; come si diceva, il racconto è quello di quattro ragazze che vengono raccontate in periodi storici differenti: Alma, Erika, Angelika e Lenka. Queste ultime hanno delle vite differenti, ma in qualche modo connesse tramite la fattoria dell’Almark, dove trascorrono la loro giovinezza: nel racconto della loro storia e del loro presente, il passato emerge gradualmente e si fa vivo in tutte e quattro le ragazze, costruendo una narrazione particolarmente interessante nel corso dei 149 minuti totali del film.

Un’immagine di Sound of Falling, il nuovo film di Mascha Schilinski al Festival di Cannes 2025

Cast e tutto ciò che c’è da sapere su Sound of Falling, in anteprima a Cannes 78

Accanto alla trama ufficiale di Sound of Falling, è importante considerare anche altri elementi relativi al film di Mascha Schilinski presente in anteprima al Festival di Cannes 2025. Per quanto riguarda il cast, le quattro protagoniste sono: Hanna Heckt nel ruolo di Slma, Lena Urzendowsky in quello di Angelika, Laeni Geiseler nei panni di Lenka e Lea Drinda come Erika. Tra le altre attrici presenti nel cast spicca anche Susanne Wuest nel ruolo di Emma e Luise Heyer in quello di Krista. Il film è scritto da Mascha Schilinski in collaborazione con Louise Peter, prodotto da Lucas Schmidt, Lasse Scharpen e Maren Schmitt per Studio Zentral e ZDF. La fotografia è curata da Fabian Gamber, mentre le musiche sono di Michael Fiedler ed Eike Hosenfeld.