Articolo pubblicato il 9 Maggio 2025 da Bruno Santini
In arrivo al cinema a partire dal 16 maggio 2025, Final Destination Bloodlines è l’ultimo film del celebre franchise horror, che mette in scena un elemento molto semplice ma reiterato in maniera particolarmente intelligente: non si può sfuggire al proprio destino quando si parla di morte e, nonostante si tenti di allontanarsi quanto più possibile da questo, ci sarà sempre un qualcosa di più grande che è pronto a colpirci. Nel corso della storia, i film di Final Destination hanno ottenuto un grande successo e, per questo motivo, in virtù dell’arrivo del nuovo film, c’è la volontà di recuperare i film precedenti da parte di tutti quegli spettatori che non hanno avuto modo di vederli. Per questo motivo, di seguito, vogliamo sottolineare dove vedere i film di Final Destination in streaming, per un rewatch o per vederli per la prima volta.
Quanti e quali sono i film di Final Destination?
Prima di indicare dove vedere il film di Final Destination in streaming, è importante sottolineare innanzitutto quanti e quali sono i film della saga. L’avvio ufficiale del franchise horror americano c’è stato nel 2000, con il primo film di Final Destination che vede la regia di James Wong. La saga prosegue il 2003 con l’arrivo al cinema di Final Destination 2 e, tre anni dopo, con la distribuzione cinematografica di Final Destination 3. Nel 2009 arriva al cinema Final Destination 3D, che riporta dietro la macchina da presa il regista David R. Ellis già scelto per il secondo film, mentre il quinto film arriva in sala nell’agosto del 2015. A distanza di ben 14 anni dall’ultima volta, in un periodo storico in cui tantissime saghe vengono revitalizzate con sequel, prequel e spin-off, anche Final Destination ritorna in sala con Final Destination Bloodlines, che porta Zach Lipovsky e Adam Stein dietro la macchina da presa.
Dove vedere tutti i film di Final Destination in streaming?
Detto questo, possiamo finalmente proseguire con l’interrogativo che prendevamo in considerazione precedentemente: dove vedere tutti i film di Final Destination in streaming? Film per film, indichiamo la piattaforma di riferimento a cui guardare per recuperare i film di Final Destination in streaming per la prima volta o per un giusto rewatch. Il primo film della saga, datato 2000, è attualmente disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video, Google Play Film e Rakuten TV, in opzione di noleggio o acquisto al prezzo di 2,99 €. Final Destination 2 non è disponibile in streaming ma potrà essere trovato sul catalogo di Dailymotion in Italia. Per quanto riguarda Final Destination 3, c’è la possibilità di vederlo a noleggio o in acquisto su Amazon Prime Video e Google Play Film. Final Destination 3 è disponibile su Amazon Prime Video, YouTube e Google Play Film con le solite opzioni di noleggio o acquisto, a partire da 2,99 €, mentre Final Destination 5 è disponibile, anche se non gratuitamente, su YouTube, Google Play Film, TIMVision, Rakuten TV e Amazon Prime Video.
C’è la possibilità che, con l’uscita in sala di Final Destination Bloodlines, questi film possono essere riproposti in piattaforma gratuitamente. In quel caso, di aggiorneremo con i dovuti i riferimenti.