Articolo pubblicato il 4 Maggio 2025 da Bruno Santini
Distribuito nelle sale cinematografiche italiane e internazionali a partire dal 30 aprile 2025, Thunderbolts* è l’ultimo film della Marvel Cinematic Universe, che sta ottenendo un grande successo al botteghino e in quanto al numero totale degli spettatori presenti in sala. Da un lato, la sempre più crescente attesa degli eventi Marvel, che interesseranno Fantastici 4 e, soprattutto, Avengers nel 2026; dall’altro, il successo di questo strambo gruppo di supereroi che si associano tra loro in maniera anticonvenzionale, conquistando lo spettatore: insomma, l’attesa è tanta e in molti si chiedono quando e dove vedere in streaming Thunderbolts*. Di seguito, indichiamo tutto ciò che c’è da sapere circa l’arrivo in piattaforma del nuovo film della Marvel.
Quando vedere in streaming Thunderbolts*?
Un primo aspetto da sottolineare, relativamente all’arrivo in piattaforma di Thunderbolts*, interessa quando vedere in streaming il nuovo film della Marvel Cinematic Universe. Come ben sappiamo, in casa Marvel sono state stabilite, ormai da tempo, nelle finestre di distribuzione in streaming che seguono l’andamento della sala e che, in genere, portano i film a debuttare in piattaforma dai 45 ai 120 giorni dopo la sua uscita in sala. Mediamente, però, bisogna aspettare almeno due mesi affinché il film, che debutta nelle sale cinematografiche, arrivi anche in piattaforma. Dal momento che la finestra cambia a seconda della resa nelle sale di un prodotto e che Thunderbolts* sta ottenendo ottimi risultati al botteghino, immaginiamo che la durata media di attesa sia di circa tre mesi, per cui potremmo vedere Thunderbolts* in streaming a partire dalla fine di luglio o più presumibilmente nel mese di agosto 2025, direttamente in piattaforma e gratuitamente.
Dove vedere in streaming Thunderbolts*: Netflix, Amazon Prime, Disney Plus o Sky?
Se per quanto riguarda la data di arrivo in streaming di Thunderbolts* possiamo avere alcuni dubbi circa la finestra precisa che la Marvel sceglierà di adottare, diverso è il caso relativo alla piattaforma dove riusciremo a vedere Thunderbolts* in streaming. Per questo motivo, non ci sono dubbi circa la realtà che accoglierà il prodotto in piattaforma, con Disney Plus che si occupa della distribuzione in streaming di tutti i prodotti che fanno parte della Marvel Cinematic Universe. Ricordiamo che il catalogo della Marvel si aggiorna, film dopo film, sia in ordine di uscita dei prodotti in sala, sia per quanto riguarda la cronologia e la linea temporale Marvel, con Thunderbolt che si unisce senza troppi problemi alla naturale continuity del MCU anticipando i prossimi prodotti, tra cui spiccano sicuramente il film dei Fantastici 4 e i due film evento dedicati agli Avengers.