Sgt. Rock, clamoroso! I DC Studios cancellano il film di Luca Guadagnino con Colin Farrell

A sorpresa, i DC Studios hanno cancellato Sgt. Rock di Luca Guadagnino con Colin Farrell protagonista, a seguito del cambio dell’attore con Daniel Craig inizialmente previsto: ma per quale motivo?
Sgt. Rock: i DC Studios cancellano il film di Luca Guadagnino con Colin Farrell

Articolo pubblicato il 30 Aprile 2025 da Bruno Santini

Colpo di scena in casa DC: in un clima di grande instabilità, che porta anche a grandi difficoltà per quanto riguarda l’uscita del film The Batman II, per cui sono ancora difficoltose le condizioni che interessano la sceneggiatura del film diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson protagonista, è stato ufficialmente cancellato Sgt. Rock di Luca Guadagnino. Il regista, che viene dall’esperienza in Queer con Daniel Craig protagonista, avrebbe dovuto lavorare con Colin Farrell che era stato ingaggiato nel cast: tuttavia, è stato cancellato sul nascere il progetto su cui si nutrivano forti dubbi.

Perché è stato cancellato Sgt. Rock di Luca Guadagnino?

La notizia arriva in maniera inaspettata, dal momento che il film non sembrava essere immediatamente a rischio, nonostante le difficoltà per i DC Studios; con la scelta di Luca Guadagnino dietro la macchina da presa, in molti avevano esultato circa la realizzazione del nuovo lungometraggio, nonostante il corso del DCU che non era stato ancora perfettamente delineato sia da James Gunn che da Peter Safran. Tuttavia, la notizia della cancellazione di Sgt. Rock di Luca Guadagnino arriva sul nascere, per quanto segue una tendenza che ha portato i DC Studios a frenare dei progetti, anche se già terminati, come avvenuto nel caso di Batgirl o Batman Beyond con Michael Keaton.

Ma perché è stato cancellato Sgt. Rock con Colin Farrell protagonista? Con l’ingaggio di Luca Guadagnino dietro la macchina da presa (a conferma del suo grande successo internazionale) e di Colin Farrell e Mike Faist, che tornava a lavorare con il regista dopo il suo impegno in Challengers, ci si aspettava che il cinecomic anti-tradizionale potesse presto prendere vita, ma evidentemente il clima di instabilità per il prossimo futuro della DC è stato fatale, rispetto ad un progetto che sarebbe dovuto arrivare al cinema con un corso degli eventi già meglio delineato e con diversi lungometraggi che avrebbero già meglio inquadrato le figure fondamentali in più ambiti.

Di che cosa avrebbe parlato Sgt. Rock di Luca Guadagnino

Con l’effettiva cancellazione di Sgt. Rock di Luca Guadagnino, che segna un colpo di scena rispetto al prossimo futuro per i DC Studios, è possibile anche guardare più da vicino a quella che sarebbe stata la trama del film diretto dal regista italiano, che di recente è stato in promozione per Queer con Daniel Craig protagonista. In un primo momento, l’attore era stato presumibilmente ingaggiato per il ruolo, poi sostituito da Colin Farrell: il film avrebbe raccontato il Sergente Rock alla ricerca della Lancia del Destino. Trattasi della lancia che era stata utilizzata per colpire Gesù durante la sua crocifissione e che diventa strumento di lotta e ricerca del potere durante la seconda guerra mondiale.