Articolo pubblicato il 8 Aprile 2025 da Bruno Santini
A partire da martedì 8 aprile 2025 fa il suo debutto, nel palinsesto televisivo di Mediaset, Il Turco, la nuova serie particolarmente attesa: stiamo parlando di una fiction con il noto sex symbol Can Yaman protagonista. La nuova miniserie presenta anche Greta Ferro all’interno del suo cast e ci si attende molto, soprattutto in termini di trama e rappresentazione, da un prodotto che incontra le logiche distributive e l’apprezzamento per la serialità turca tanto dimostrato negli ultimi anni. Per questo motivo, di seguito indichiamo tutto sulla nuova serie Il Turco, relativamente ad anticipazioni, trama, quante puntate sono, quando e dove vederlo in TV e in streaming.
Il Turco: quante puntate sono e quando finisce?
La nuova fiction Mediaset Il Turco costituisce una miniserie che garantirà, per la prima volta, l’interpretazione di Can Yaman in lingua inglese. Il noto attore, apprezzato particolarmente in Italia negli ultimi anni, in virtù di numerose serie turche che sono state osservate nel nostro paese, sarà protagonista della miniserie in due puntate, dalla durata di circa 100 minuti l’una. Doppio appuntamento sui canali Mediaset, dunque, per la nuova miniserie televisiva che si rinnoverà in due appuntamenti: il primo in occasione di martedì 8 aprile 2025 e il secondo la settimana successiva, il 15 aprile 2025, naturalmente entrambi in prima serata.
Il Turco: di che parla? Trama e anticipazioni della prima puntata
C’è grandissima attesa per quanto riguarda l’inizio della nuova miniserie Mediaset Il Turco, con Can Yaman protagonista. L’attore si confronterà, per la prima volta, in un ruolo in lingua inglese. Ma di che cosa parla la serie il turco e quali sono le anticipazioni della prima puntata che va in onda in occasione dell’8 aprile 2025? La miniserie racconta dell’ufficiale Hasan Balaban, che si trova in fuga dopo essere stato accusato della morte dei suoi uomini: l’ufficiale tenta di far perdere le sue tracce ad ogni costo e, una volta giunto nel villaggio di Moena, viene aiutato da Gloria, una donna che tenta di soccorrerlo nella sua fuga, non prima di averlo curato. Ben presto, però, il protagonista della miniserie scopre che dietro alle accuse che lo portano a trovarsi attualmente in fuga c’è suo fratello Marco, signore di Moena sotto falso nome.
Il cast di Il Turco e quando e dove vedere in TV e in streaming la miniserie
Come detto, Can Yaman è protagonista nei panni di Hasan Balaban, con il cast della serie che annovera anche le presenze di Greta Ferro come Gloria, Will Kemp come Marco, Kieran O’Reilly, David Nykl, Slavko Sobin e Magnus Samuellson, tutti attori che si sono distinti nel mondo della serialità per interpretazioni in prodotti come Kaos, Vikings, The Last Kingdom e tanti altri. Ma quando e dove vedere in TV e in streaming Il Turco? La miniserie sarà in onda, in prima serata, in occasione di due martedì consecutivi su Canale 5, dunque sarà presumibilmente disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma di Mediaset Infinity, dove le puntate possono essere viste in diretta o recuperate successivamente all’interno del catalogo della piattaforma.