After The Hunt sarà al Festival di Venezia 2025? La data di uscita del film di Luca Guadagnino

La data di uscita ufficiale di After The Hunt di Luca Guadagnino nel Nord America lascia pensare ad una possibile distribuzione in anteprima del film a Venezia 2025.

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2025 da Bruno Santini

In occasione del Festival di Venezia 2024, Luca Guadagnino ha presentato in anteprima il suo Queer, film che si pensava potesse concorrere fortemente per il Leone d’Oro o per la Coppa Volpi alla miglior interpretazione maschile a Daniel Craig, ma che alla fine è tornato a casa a mani vuote, non riuscendo neanche a ottenere una candidatura agli Oscar. Stando a quanto indicato dalla data di uscita ufficiale del film in Nord America, il prossimo progetto di Luca Guadagnino potrebbe tornare al Lido, con una finestra in anteprima che anticiperebbe la sua uscita ufficiale a ottobre. Stiamo, ovviamente, parlando di After The Hunt con Julia Roberts ed Andrew Garfield, pronto a fare il suo esordio a Venezia 82.

Di che cosa parla After The Hunt di Luca Guadagnino?

La tabella di marcia di Luca Guadagnino è particolarmente ricca negli ultimi anni, considerando i numerosi progetti a cui sta dando vita il regista italiano. Dopo aver esordito con due film nel 2024, Challengers e Queer (entrambi a secco nell’ambito delle candidature agli Oscar), il regista è pronto a tornare nuovamente nelle sale cinematografiche con After The Hunt, nuovo progetto che promette tantissimo in virtù delle interpretazioni, da protagonisti, di Julia Roberts ed Andrew Garfield, accompagnati nel cast da Ayo Edebiri.

Il film racconta di una festa organizzata da una docente (Julia Roberts) che invita alcuni colleghi e studenti, ma che diventa il pretesto per raccontare un elemento di grande discussione durante tutto il film: una studentessa (Ayo Edebiri), infatti, il giorno successivo rivela di essere stata oggetto di violenza da parte di un professore (Andrew Garfield), ma allo spettatore non viene rivelata mai la verità. La protagonista del film dovrà tentare di comprendere che cos’è accaduto, barcamenandosi tra giudizi morali, ipotesi e tanto altro.

Luca Guadagnino e Daniel Craig al Festival di Venezia 2024

After The Hunt di Luca Guadagnino debutterà al Festival di Venezia 2025?

Ci sono forti sensazioni che After The Hunt di Luca Guadagnino possa esordire al Festival di Venezia 2025, a seguito della data di uscita ufficiale del film nel Nord America, fissata al 10 ottobre 2025. Il film, stando alle indiscrezioni riportate da World of Reel, avrebbe dovuto debuttare al Festival di Cannes 2025, ma non sarebbe pronto per quella data: per questo motivo, è prevista una finestra in anteprima a Venezia 82, dove Guadagnino ritornerebbe dopo la delusione di Queer nel 2024 e dopo aver presentato al mondo Suspiria. Considerando le star presenti nel film e il tenore del lungometraggio, non si può fare a meno di attendere l’uscita di After The Hunt che, per ora, non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia.

Fonte: World of Reel