Stolen: come finisce? La spiegazione del finale del film con Nicolas Cage protagonista

Nicolas Cage è protagonista in un thriller d’azione americano del 2022, Stolen, che spicca per una serie di elementi: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Stolen: come finisce? La spiegazione del finale del film con Nicolas Cage protagonista

Tra i tantissimi film in cui ha recitato Nicolas Cage negli ultimi anni, in una seconda parte di carriera sicuramente molto interessante per numero complessivo di titoli e per qualità dei lungometraggi non sempre eccelsa, c’è anche Stolen, un thriller d’azione americano diretto da Simon West nel 2012. Accanto al noto attore spiccano, nel caso, anche Danny Huston, Malin Akerman, MC Gainey, Sami Gayle, Mark Valley e Josh Lucas, per un film che spicca sicuramente per alcune delle sue componenti, tra cui il suo finale: ma come finisce Stolen? Per comprenderlo, si indica la spiegazione del finale del film con Nicolas Cage protagonista.

Come finisce Stolen? La trama completa del film con Nicolas Cage

Prima di sottolineare quale sia la spiegazione del finale di Stolen, è importante indicare innanzitutto come finisce Stolen, con Nicolas Cage protagonista, attraverso la trama completa del film in questione. Nel lumgometraggio si racconta di Will Montgomery e Vincent Kinsey che, nel New Orleans, stanno per effettuare una rapina aiutati da Riley, il loro autista, e Hoyt, un esperto di sicurezza informatica. Intanto, l’FBI è sulle loro tracce e sa della rapina che sta per compiersi: al fine di realizzare la rapina in banca, i due irrompono in un vicino negozio di giocattoli, riuscendo a rubare ben 10 milioni di dollari in banconote; quando incontrano un custode del negozio, Vincent vorrebbe sparargli ma Will lo ferma, così il primo si spara accidentalmente in una gamba e, essendo anche l’FBI incombente, decide di bruciare i soldi in un cumulo di spazzatura colto da un incendio. Successivamente, Will viene arrestato ma gli agenti non hanno alcuna prova del fatto che abbia rubato il denaro.

Ma come finisce Stolen? L’azione si sposta a otto anni dopo, quando Will viene rilasciato dalla prigione, con l’uomo che – a seguito di una serie di peripezie che si osservano all’interno dell’adrenalinico film d’azione – torna ad avere la stessa banca come obiettivo, e scava un tunnel sotto la stessa per ottenere i lingotti d’oro da fondere per pagare il riscatto. Will, a questo punto, porta il denaro a Vincent, ma quest’ultimo dà fuoco al taxi con Alison all’interno; Will si vendica dando fuoco a Vincent, per poi lasciarlo in uno stagno lì vicino.

La spiegazione del finale di Stolen

Avendo compreso come finisce Stolen con Nicholas Cage, si può adesso concludere con la spiegazione del finale del film che vede Nicolas Cage protagonista. Mentre tenta di liberare Alison dalle fiamme, Will viene raggiunto da Vincent ancora vivo, ma lo colpisce con il piede di porco che usa per liberare la donna dal bagagliaio; Will, Riley e Alison possono finalmente godersi un barbecue, per quanto vengano comunque tenuti d’occhio da Harland, a causa della mancanza dell’oro dalla banca: Will, che trova un po’ di oro fuso nel camion di Riley, si chiede se tenerlo o buttarlo via. L’uomo finge di disfarsene definitivamente e ciò porta Harland a smettere di sorvegliarlo, ma si tratta soltanto di un inganno: l’uomo, infatti, getta un’esca e tiene con sé l’oro.