Articolo pubblicato il 21 Agosto 2024 da Giovanni Urgnani
Dallo scorso 15 agosto è disponibile in tutto il mondo la nuova commedia d’azione diretta da Paul Feig (qui trovate la recensione), regista di Ghostbusters (2016), direttamente sulla piattaforma digitale Prime Video. Protagonista una coppia inedita, formata da Awkwafina (La sirenetta) e il wrestler John Cena (The Suicide Squad), una storia ambientata in un vicinissimo futuro, che non sembra così tanto improbabile. Ma come finisce Jackpot – Se vinci ti uccido!? Di seguito la spiegazione del finale del film.
Jackpot – Se vinci ti uccido!, il finale del film di Paul Feig
ATTENZIONE!!!! SPOILER!!!
Katie Kim è riuscita a sopravvivere alla caccia che l’intera città di Los Angeles le stava dando, il tramonto è definitivamente scoccato, così finalmente può ritirare l’ambitissimo premi di tre miliardi e seicento milioni di dollari. Sei mesi dopo, con quei fondi, Katie e Noel aprono in sequenza: una nuova impresa di salvataggio, un nuovo centro di autodifesa, un nuovo centro per l’infanzia ed una pizzeria con tanto di cartonato delle Tartarughe Ninja; ma nel momento più importante dell’inaugurazione arriva via lettera una denuncia per copyright.
Jackpot – Se vinci ti uccido!, la spiegazione del finale del film
Anche non viene mai mostrato esplicitamente, è alquanto plausibile che tra Katie e Noel sia scoccato qualcosa a livello sentimentale; a parte questo il finale lascia spazio solamente alle battute, una dietro l’altra, in particolare la gag finale nella nuova pizzeria. La chiosa finale su un umorismo giocato in maniera esasperata sui riferimenti alla cultura popolare e ai personaggi famosi (di fantasia e non), incorniciati dall’onnipresente linguaggio scurrile.