Wolf Hunter: come finisce? La spiegazione del finale del film di Shawn Lenden

Come finisce Wolf Hunter? Tutto sulla spiegazione del finale del film di Shawn Lenden, un horror che ha sorpreso il pubblico per la sua brutalità.
Wolf Hunter: come finisce? La spiegazione del finale del film di Shawn Lenden

Articolo pubblicato il 20 Agosto 2024 da Bruno Santini

Wolf Hunter è un film del 2020 diretto da Shawn Lenden, al suo esordio dietro la macchina da presa, con Devon Sawa protagonista e con un cast completato da Camille Sullivan, Summer H. Howell, Nick Stahl, Gabriel Daniels e Lauren Cochrane. Trattasi di un film horror canadese e statunitense, che attira i fan del genere grazie ad una durata piuttosto contenuta, di 93 minuti, e soprattutto in virtù di una serie di elementi, tra cui anche il finale del film. Ma come finisce Wolf Hunter? Di seguito, si indica di più a proposito se la spiegazione del finale del film.

Come finisce Wolf Hunter? La trama completa del film horror

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Wolf Hunter, è importante indicare innanzitutto come finisce il film, per questo motivo, inquadrare la sua trama completa. Si racconta della famiglia Mersault, che vive in una casa di campagna isolata dalla civiltà circostante, vivendo della sola attività di caccia del padre e di quella agricola della madre. La famiglia, di tanto in tanto, acquista alcune provviste in un negozio piuttosto lontano, che non riesce a raggiungere nell’inverno successivo, a causa del clima piuttosto rigido: per questo motivo, il padre insegna a sua figlia a cacciare un cerbiatto, ma si rende conto della presenza di un lupo nel territorio. La figlia tenta di convincere la famiglia a trasferirsi altrove per essere maggiormente sicura, ma il padre sembra intenzionato a cacciare il lupo, rifiutando la proposta.

Ma come finisce Wolf Hunter? Per comprenderlo, si può giungere fino al momento in cui Barthes, uno dei poliziotti a cui Anne si era rivolta per salvaguardare la sua famiglia, resta intrappolato all’interno di due trappole da orse. Anne, inoltre, scopre il cadavere di suo marito che era scomparso tempo prima ma, nel far ritorno a casa, viene immobilizzata e stuprata da Lou, che si scopre essere un criminale. Tanto, Lucy, partner di Barthes, si mette alla ricerca del collega, che trova in fin di vita grazie all’utilizzo di un GPS.

La spiegazione del finale di Wolf Hunter

A questo punto, si può procedere con la spiegazione del finale di Wolf Hunter. Dopo aver trovato Barthes in fin di vita, Lucy chiama immediatamente i soccorsi. Intanto, Anne si risveglia dopo aver perso i sensi e rivela a Lou dove si trovano le chiavi del suo furgone: l’uomo, inoltre, si scopre essere anche l’assassino di suo marito, che aveva incontrato durante una battuta di caccia. Anne riesce a liberarsi e a far scattare una trappola immobilizzando il suo assalitore, poi va alla ricerca di sua figlia, ma scopre che questa era già stata uccisa da Lou: stessa sorte tocca anche a Barthes, che muore prima dell’arrivo dei soccorsi. Prima dell’arrivo della polizia, Anne compie la sua vendetta nei confronti di Lou, scuoiandolo mentre è ancora in vita: benché le forze dell’ordine riescano a vedere la donna intenta nel suo atto, comprendono le ragioni della sua vendetta. Lucy, inoltre, si rende conto che la donna che ora osserva e quella a cui aveva negato l’aiuto qualche giorno prima.