Articolo pubblicato il 13 Agosto 2024 da Bruno Santini
Il filone degli shark movies è ricco di numerose componenti e di titoli di livello spesso discutibile, come nel recente caso di Under Paris che ha ottenuto un grandissimo successo su Netflix. Una cosa è certa, si tratta di film che appassionano gli spettatori, fin dal capolavoro di Steven Spielberg: tra questi c’è anche 47 metri – Uncaged, che costituisce il sequel di 47 metri, anche questo in grado di provocare una buonissima risposta degli spettatori. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, tutto sulla trama completa e sulla spiegazione del finale di 47 metri – Uncaged.
Come finisce 47 metri – Uncaged? La trama completa del film di squali
Prima di proseguire con la spiegazione del finale di 47 metri – Uncaged, vale la pena sottolineare innanzitutto quale sia la trama completa del film, inquadrando anche come finisce il prodotto in questione che si ascrive alla tradizione dei lungometraggi sugli squali. Per farlo, si parte dall’inizio del film che vede Mia (Sophie Nélisse) oggetto del bullismo delle sue nuove compagne, essendosi appena trasferita in una città al largo delle coste dello Yucatan. La ragazza vive con sua madre, il nuovo compagno di lei e sua figlia, con cui non va molto d’accordo, e si ritrova a dover realizzare un’escursione all’interno di un’antica città maya, sommersa. La famiglia e le amiche si ritrovano così in un vero e proprio labirinto di cunicoli dove vengono attaccati da alcuni squali, con l’obiettivo di sopravvivere.
Ma come finisce 47 metri – Uncaged? Mia, Sasha, Alexa e Nicole si trovano in trappola e rischiano di essere attaccate da uno squalo bianco che, nonostante abbia la vista degenerata, riesce comunque a sopperire a questo senso mancante con lo sviluppo di altri: a seguito della morte di Ben, anche Carl e Grant muoiono, mentre le due ragazze riescono a salvarsi trovando una sacca d’aria e infastidendo gli squali con le frequenze del segnalatore di Alexa.
La spiegazione del finale di 47 metri – Uncaged
Detto questo, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di 47 metri – Uncaged. Ben, Carl, Grant, Nicole e Alexa muoiono, mentre Mia e Sasha riescono a sopravvivere: tuttavia, quando credono di aver finalmente superato il pericolo, le due ragazze si avvicinano ad una barca che intanto tenta di attirare gli squali per motivi di commercio. Per questo motivo, giungono numerosi squali accanto ai due che sono stati conosciuti precedentemente all’interno del film, e sia Mia che Sasha vengono addentate da parte dei pericolosi predatori. Mia riesce a salvarsi colpendo uno squalo con il dente che le era stato regalato da suo padre, pugnalando lo squalo assalitore, salvando anche Sasha colpendo ad un altro squalo con una pistola lanciarazzi. Le due, che all’inizio del film si odiavano, adesso si abbracciano e sono pronte a vivere una nuova vita di comunità e affetto, dopo aver vissuto la loro terribile esperienza.