Articolo pubblicato il 3 Agosto 2024 da Bruno Santini
Trauma Center è un film del 2019, diretto da Matt Eskandari, che vede Bruce Willis all’interno del cast e che annovera anche attori come Nicky Whelan e Tito Ortiz. Il film, considerando la sua durata inferiore ai 90 minuti e, soprattutto, il genere del thriller, risulta essere sicuramente molto interessante per gli spettatori, che amano delle avventure di questo genere: allo stesso tempo, sorprende anche la parte finale del lungometraggio in questione. Ma come finisce Trauma Center? Di seguito, tutto sulla spiegazione del finale del film conosciuto, in italiano, anche con il sottotitolo di Caccia al testimone.
Come finisce Trauma Center? La trauma completa del film con Bruce Willis
Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Trauma Center, è importante sottolineare, innanzitutto, come finisce il film del 2019, attraverso la sua trama completa. L’azione si svolge a San Juan, Portorico, quando Madison viene ferita in un conflitto a fuoco tra due poliziotti corrotti, Pierce e Tull. Da sola e intrappolata in un reparto ospedaliero di notte, Madison dovrà fuggire da alcuni assassini feroci, tentando di ottenere il modo per incastrarli per omicidio. L’aiuto arriva dal tenente Wakes, un veterano della polizia che decide di sostenerla in questa sua causa piuttosto complicata: allo stesso tempo, la donna si avvale anche della presenza di un informatore. Da questo momento in poi, si dipana l’azione fondamentale del film, che è possibile conoscere attraverso la sua trama completa: i poliziotti corrotti tentano di eliminare qualsiasi prova, mentre Madison tenta di salvarsi in qualsiasi modo, utilizzando anche un defibrillatore come arma e sconfiggevano dei suoi assalitori.
La spiegazione del finale di Trauma Center
A questo punto, è possibile proseguire con come finisce e con quale sia la spiegazione del finale di Trauma Center. A seguito della morte di Jimmy, i due riescono a prendere la scheda di memoria della fotocamera, che però successivamente si perde nell’inseguimento con i poliziotti corrotti. Questa contiene delle riprese piuttosto nitide, che mostrano Pierce e Tull uccidere un collaboratore della polizia, dunque i due ne hanno assolutamente bisogno per portare a termine la loro causa. Nonostante gli assassini di Jimmy siano molti, infatti, è ancora possibile fare giustizia tramite la scheda fotografica e, per questo motivo, i due vanno alla ricerca dello strumento che permetterà non solo di risolvere il caso, ma anche di restituire dignità e giustizia alle persone che la meritano. Alla fine del film, per riuscire nel loro intento, i due sono costretti a gesti piuttosto estremi e, per questo motivo, Emily dovrà uccidere Pierce.