Uno di noi: come finisce? La spiegazione del finale del film con Kevin Costner

Come finisce Uno di noi con Kevin Costner? Tutto ciò che c’è da sapere sulla spiegazione del finale del film neo-Western del 2020.

Articolo pubblicato il 31 Luglio 2024 da Bruno Santini

Uno di noi è un film thriller e western del 2020, con Kevin Costner e Diane Lane protagonisti. Basato sull’omonimo romanzo del 2013, il film racconta di uno sceriffo in pensione e di sua moglie, che tentano di salvare il nipote. Ma di che parla il film in questione e come finisce? Di seguito, tutto sulla spiegazione del finale del film Uno di noi.

Uno di noi: come finisce? La trama completa del film con Kevin Costner

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Uno di noi, è importante sottolineare, innanzitutto, come finisce il film con Kevin Costner protagonista, indicando la sua trama completa. L’azione muove i suoi passi dal 1961 quando, nel montana, lo sceriffo George Blackledge vive in un ranch con sua moglie Margaret e il suo figlio James, oltre che con la moglie di lui, Lorna. Tuttavia, il tema generale del film inizia quando, un pomeriggio, Margaret si accorge che il cavallo di James è isolato e trova il corpo di James vicino al ruscello, presumibilmente con l’uomo che è caduto da cavallo e si è rotto il collo.

Lorna sposa il suo nuovo fidanzato, Donnie Weboy, di cui non è innamorata ma di cui ha bisogno per crescere suo figlio: quando inizieranno delle problematiche per il nipote di George e Margaret, inizierà anche la trama generale del film in questione. Per capire come finisce Uno di noi, si può giungere al punto in cui George, di notte, esce di nascosto e torna a casa Weboy, dove trova un fucile da caccia. Con questo, raggiunge la stanza di Donnie e Lorna, costringendo il primo a scendere sotto casa e minacciandolo con una pistola: Margaret, che si è accorta dell’assenza dell’uomo, corre a cercarlo ma, intanto, parte lo scontro tra George e Donnie, con il primo che minaccia gli altri.

La spiegazione del finale di Uno di noi

Detto ciò, si può procedere con la spiegazione del finale di Uno di noi: George tenta di combattere nonostante l’aiuto di altre persone, che tentano di fermarlo. Quando giunge Blanche, quest’ultima spara a George uccidendolo, mentre Margaret fa lo stesso con la donna. Intanto, Peter salva Margaret mentre la casa dei Weboy cede alle fiamme. Nel mattino successivo, Margaret torna a casa in macchina con Lorna e Jimmy, sapendo che finalmente il suo nipote è al sicuro.