Articolo pubblicato il 19 Luglio 2024 da Bruno Santini
Into the Storm è un film del 2014, che arriva in un periodo storico in cui i film catastrofici risultano essere quasi il pane quotidiano, in termini di produzione e di soddisfazione del pubblico di riferimento: il lungometraggio in questione è girato con la tecnica del falso documentario, ovvero una narrazione che si svolge, in termini strutturali, esattamente come un documentario ma che, in realtà, mostra eventi non realmente accaduti. Il regista è Stephen Quale, mentre i protagonisti del film Richard Armitage e Sara Wayne Callies. Ma come finisce Into the Storm? Di seguito, si indica di più a proposito della tramite la spiegazione del finale del film.
Into the Storm: di che parla il film di Steven Quale?
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Into the Storm, interessa di che parla il film in questione, specie considerando il tema precedentemente descritto del falso documentario: si racconta di quattro studenti liceali che avvistano una tornado F2, e che decidono di riprenderlo più da vicino. Purtroppo, il vortice si avvicina al loro e li uccide. Nella cittadina di Silverton, diversi cacciatori di tornado riescono ad intercettare un F3 che, a seguito di numerosi cambi di direzione, colpisce la scuola in cui, in quel momento, si sta tenendo una cerimonia. Trattasi semplicemente del preludio al peggio, dal momento che altri tornado inizieranno a distruggere la città a poco a poco.
Come finisce Into the Storm? La spiegazione del finale del film
A questo mondo, è possibile proseguire con come finisce Into the Storm e con la spiegazione del finale del film. I cacciatori di tornado conoscono un padre e suo figlio e che vanno alla ricerca dell’altro fratello maggiore e della sua fidanzata, dal momento che questi ultimi sono rimasti intrappolati all’interno di una struttura. Dopo essere riusciti a salvarli, un tornado F5 si forma e inizia a dirigersi verso la scuola, senza che nessuno se ne accorga, a causa del fatto che le sirene anti-tornado sono state danneggiate. Per fortuna, però, i cacciatori riescono a evacuare la scuola e a sopravvivere in extremis al tornado, ricominciando la loro vita in tranquillità.