Articolo pubblicato il 14 Giugno 2024 da Bruno Santini
Dwayne Johnson continua a far sentire la sua voce in ambito produttivo e, adesso, sembra aver raggiunto un accordo di grandissima importanza cinematografica e televisiva; l’attore e produttore cinematografico statunitense, infatti, ha siglato un accordo con la Disney per sviluppare e produrre progetti in ambito cinematografico, televisivo e non solo. Ma quali sono i termini contrattuali dell’accordo tra le parti?
L’accordo di Dwayne Johnson e la Disney e i termini contrattuali
L’accordo tra Dwayne Johnson e la Disney è tutt’altro che scontato e, soprattutto, non interessa soltanto la produzione di futuri film o serie TV da parte dell’attore e produttore cinematografico statunitense. Come sempre, l’ex wrestler sembra aver fatto le cose in grande e, nell’ambito del suo accordo con la Disney, i termini contrattuali sono particolarmente importanti per il futuro dell’attore e dell’azienda: si parla, innanzitutto, di una priorità progettuale della Seven Bucks, la compagnia di produzione cinematografica di Dwayane Johnson, la quale potrà anticipare tutti gli altri produttori che proporranno un determinato progetto alla Disney.
Ci sono vantaggi anche dall’altro lato, poiché la Disney si assicurerà l’esclusiva di tutti i progetti della Seven Bucks in futuro, potendo spesso anche contare sull’interpretazione di Dwayne Johnson come protagonista in un film, che rappresenta sicuramente un motivo di grande interesse in termini mediatici. Infine, l’accordo non interessa soltanto film e serie TV, ma anche possibili altri realizzazioni parallele, come ad esempio parchi a tema, di cui la Disney avrebbe l’esclusiva.
I progetti di Dwayne Johnson in collaborazione con la Disney
L’accordo tra Dwayne Johnson e Disney arriva a seguito di una carriera in cui l’attore e la nota azienda hanno spesso collaborato; tra i progetti della loro collaborazione si citano i ruoli da attore di The Rock in Cambio di Gioco (2007); Corsa a Witch Mountain (2009); o quelli di doppiatore di Maui nel film d’animazione Oceania (2016), di cui è stato annunciato il live action con relativo cast.