Wallace e Gromit: il nuovo film ha un titolo ufficiale e uscirà su Netflix

Grande novità per il nuovo film della Aardman Animation con Wallace e Gromit: di cosa si tratta?
Ufficiale il titolo del prossimo film di Wallace e Gromit

Articolo pubblicato il 7 Giugno 2024 da Giovanni Urgnani

Dopo mesi dall’annuncio ufficiale del progetto, finalmente arrivano aggiornamenti sul prossimo lungometraggio della Aardman Animation su Wallace e Gromit. Di seguito tutte le informazioni necessarie sul titolo ufficiale e la distribuzione del film d’animazione.

Wallace e Gromit, ufficiale il titolo del nuovo film

Il secondo lungometraggio con protagonisti Wallace e Gromit s’intitolerà: Vengeance Most Fowl; tra i personaggi presenti ci sarà il celeberrimo pinguino Feathers McGraw, mentre la durata si aggirerà attorno ai settanta minuti.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali del regista e creatore Nick Park:

Ho avuto l’idea per un film sugli gnomi da giardino cattivi per più di un decennio, ma non riuscivo mai a capire cosa potesse renderli cattivi. Mi è venuto in mente che la domanda che ricevevo più spesso dai fan era ‘tornerà mai Feathers McGraw, l’antagonista principale di Wallace e Gromit ne I Pantaloni Sbagliati di 30 anni fa?’ Ci siamo divertiti a riportarlo ogni tanto come cameo ma ora, tre decenni dopo, sembrava il momento giusto. Poi ho pensato: e se Feathers fosse coinvolto nella storia degli gnomi? Speriamo che questo film possa piacere a tutti i fan del ‘noir gnomico’ e che le persone possano essere soddisfatte quando vedranno cosa ha combinato Feathers dai tempi de I Pantaloni Sbagliati.

Wallace e Gromit, dove si vedrà il nuovo film d’animazione?

La data d’uscita del prossimo lungometraggio della Aardman Animations non è certa, ma sicuramente la distribuzione verrà organizzata per quest’inverno; in Gran Bretagna verrà rilasciato in anteprima sul canale televisivo BBC, per poi essere rilasciato in tutto il mondo sulla piattaforma digitale Netflix. Passeranno così ben diciannove anni dalla pellicola Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (2005), vincitore del premio Oscar nella categoria “Miglior film d’animazione”.

Trailer ufficiale di annuncio per Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, diretto da Nick Park