Articolo pubblicato il 31 Maggio 2024 da Bruno Santini
Dopo aver fatto il suo esordio su Netflix in occasione del 30 maggio 2024, in tutti i paesi in cui è attualmente attivo il servizio, la nuova serie TV Eric ha immediatamente conquistato l’attenzione da parte del pubblico, complice non soltanto la lista degli attori in cui spicca Benedict Cumberbatch protagonista, ma anche un insieme di numerosi elementi. Tra questi, emerge sicuramente il finale della serie che tenta di far quadrare il cerchio e di cui si è parlato particolarmente: ma qual è la sua spiegazione e come finisce Eric?
Come finisce Eric: di che cosa parla l’ultimo episodio della serie TV Netflix
Prima di indicare quale possa essere la spiegazione del finale di Eric, vale la pena sottolineare innanzitutto come finisce la serie e di che cosa parla l’ultimo episodio di quest’ultima. La narrazione, ferma allo sgombero del rifugio dei senzatetto da parte della polizia di New York, riprende con Vincent che va alla ricerca di suo figlio Edgar, dopo essersi drogato e aver intravisto il piccolo in fuga proprio nei sotterranei della metro. Dopo aver “vinto” lo scontro con Eric, decide proprio di vestirne i panni per attirare definitivamente Edgar a sé, parlando alla televisione: intanto, Edgar è scappato riuscendosi a salvare, mentre il Detective Ledroit riesce finalmente a venire a capo della morte del primo ragazzo scomparso, incriminando anche parte della NYPD. Alla fine, tutto si risolve per il meglio e Vincent ed Edgar si ritroveranno a parlare proprio grazie a Eric.
La spiegazione del finale di Eric, la serie Netflix con Benedict Cumberbatch
A questo punto, si può proseguire anche con la spiegazione del finale di Eric, la nuova serie Netflix con Benedict Cumberbatch protagonista. Le ultime scene della serie dimostrano, definitivamente, la volontà di Vincent di allontanarsi dal suo pessimo modello genitoriale, per riavvicinarsi al figlio: dopo aver parlato con il padre e avergli detto di non riuscire più a rispettarlo o ammirarlo, Vincent trascorre una giornata con suo figlio Edgar che, però, nell’ultima scena della serie veste i panni di Eric. Mentre padre e figlio parlano, proprio Eric li osserva visibilmente compiaciuto: il personaggio, in effetti, era stato il motivo della discordia definitiva tra i due, considerando che Edgar non si sentiva ascoltato dal padre, che ignorava i suoi disegni e il senso del suo personaggio. Adesso, proprio Eric sembra aver riunito i due che condividono la stessa passione per il disegno e che possono finalmente comprendersi del tutto.
Leggi anche: