Camere separate: Josh O’Connor protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino

Josh O’Connor sarà protagonista di Camere separate, il nuovo film di Luca Guadagnino che – in attesa di Challengers e di Queer – ha già svelato il suo nuovo progetto.
Camere separate: Josh O'Connor protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino

Articolo pubblicato il 25 Marzo 2024 da Bruno Santini

In attesa dell’uscita di Challengers, che è stato rinviato dopo l’iniziale annuncio di presentazione in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, oltre che di Queer, Luca Guadagnino è già pronto ad un nuovo film: trattasi di Camere separate, una pellicola che adatta il romanzo omonimo di Pier Vittorio Tondelli e che vedrà Josh O’Connor protagonista. Dopo aver lavorato in La Chimera di Alice Rohrwacher e in Challengers, infatti, l’attore sarà presente all’interno del film in questione.

Camere separate: di che cosa parlerà il nuovo film di Luca Guadagnino?

Che Luca Guadagnino abbia numerosi progetti pronti non è assolutamente in dubbio, dal momento che il regista aveva già svelato di aver lavorato a numerose sceneggiature e a progetti di film che poi avrebbero visto la luce. Camere separate era uno dei lavori attesi ma, all’improvviso, sembra essere diventato protagonista della scaletta del regista di Chiamami col tuo nome e Bones and All; il film in questione adatta il romanzo di Pier Vittorio Tondelli, diviso in tre parti e ricco di numerosi flashback che permettono di ricostruire la vita dello scrittore Leo (presumibilmente Josh O’Connor) a seguito della scomparsa del suo compagno, Thomas, che lavorava come musicista.

Tutti i dettagli su Camere separate di Luca Guadagnino

Per ora, non si hanno numerosi dettagli a proposito del cast del film, che vedrà Josh O’Connor protagonista dopo i suoi impegni in La Chimera e Challengers, e con un legame sempre più saldo con il cinema italiano. Il film sarà scritto da Francesca Maniero (We Are Who We Are e il recente Supersex) e prodotto da Lorenzo Mieli, spesso impegnato in numerosi lavori di Luca Guadagnino, tra cui il prossimo Queer.