Articolo pubblicato il 12 Marzo 2024 da Bruno Santini
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Eddington, il nuovo film di Ari Aster che torna dietro la macchina da presa (e in cabina di produzione) dopo il flop di Beau ha paura. Il film in questione muove sicuramente da premesse straordinarie, per quanto riguarda il suo cast che annovera – tra le sue presenze – non soltanto quella di Joaquin Phoenix, ma anche quelle di Emma Stone, Austin Butler e Pedro Pascal.
Il cast di Eddington di Ari Aster e le info sul film
Il nuovo progetto di Ari Aster è sicuramente molto ambizioso, non soltanto perché riporta il western in salsa urbana – dopo che l’autore si è confrontato con l’horror e con il progetto psicologico di Beau ha paura -, ma anche per il cast della pellicola in questione. Il regista torna a collaborare con Phoenix dopo l’ultimo film che è valso, a questi, un’insperata nomination ai Golden Globe 2024. Accanto a lui il cast di Eddington comprenderà le presenze di Pedro Pascal (The Last of Us), della due volte Premio Oscar Emma Stone (Povere Creature!), Luke Grimes (Yellowstone), Austin Butler (Dune – Parte 2), Deirdre O’Connell (Outer Range), Micheal Ward (Top Boy), e Clifton Collins Jr. (Jockey).
Ari Aster sarà anche tra i produttori del film tramite Squadre Peg, mentre il nome del direttore della fotografia è Darius Khondji, che collabora per la prima volta con Ari Aster dopo aver recentemente lavorato a Bardo di Alejandro Gonzalez Inarritu.