Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2024 da Andrea Barone
Dopo Matrix Resurrections, una delle sorelle Wachowski sta per tornare dietro la macchina da presa attraverso un nuovo progetto molto particolare.
La trama di Trash Mountain, il nuovo film di Lilly Wachowski
Stando a quanto riportato da Variety, Lilly Wachowski dirigerà Trash Mountain, il quale sarà una commedia romantica queer. Il lungometraggio parlerà di un giovane gay che vive a Chicago e che decide di tornare nel Missouri, la sua città natale, dopo la morte del padre accaparratore. Il film verrà finanziato da Metronome Film Co. , società fondata da Colin Trevorrow che verrà accreditato nel progetto come produttore.
Caleb Hearon nel cast di Trash Mountain
Il protagonista di Trash Mountain sarà interpretato da Caleb Hearon, il quale sarà anche lo scrittore del film insieme a Ruby Caster (Bleeding Love e Drowning In Potential). Caleb Hearon è un celebre comico statunitense ed esordirà per la prima volta come protagonista grazie a questo progetto, dopo aver già recitato in Jurassic World: Il Domino ed in I Used To Be Funny.
Trash Mountain sarà il primo film diretto da Lilly Wachowski senza l’aiuto di sua sorella Lana (la quale aveva esordito come solista in Matrix: Resurrections), dopo che entrambe avevano diretto già Bound: Torpido Inganno, i primi tre Matrix, Speed Racer, Cloud Atlas, Jupiter: Il Destino Dell’Universo e la serie Sense8. Al momento non si conosce ancora la data di uscita del lungometraggio.