Articolo pubblicato il 15 Febbraio 2024 da Giovanni Urgnani
Presentato in concorso all’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia (trovate qui la recensione), tratto dall’autobiografia Elvis and me, scritta da Priscilla Beaulieu Presley; scritto e diretto da Sofia Coppola. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita di Priscilla.
Priscilla, la trama del film di Sofia Coppola
Di seguito la trama ufficiale di Priscilla, diretto da Sofia Coppola:
“Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, lui che è già una superstar del rock’n’roll, si rivela a lei come un uomo completamente diverso. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano; una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.”
Priscilla, il cast e la data d’uscita del biopic
Ad interpretare Priscilla Beaulieu Presley è Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale), vincitrice della “Coppa Volpi” per la miglior interpretazione femminile a #Venezia80; accompagnata dal seguente cast: Jacob Elordi (Saltburn), Emily Mitchell, Jorja Cadence, Tim Post, Ari Cohen, Josette Halpert, Deanna Jarvis, Luke Humphrey, R Austin Ball, Rodrigo Fernandez-Stoll e Tonia Venneri. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 27 marzo, grazie a Vision Distribution.