Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2024 da Bruno Santini
Dopo aver diretto The boys in the boat e dopo aver recitato in Ticket to Paradise diretto da Ol Parker, George Clooney si sbilancia nei confronti della nuova pellicola che lo vede protagonista al fianco di Brad Pitt. Wolfs infatti non si presenta solamente come una pellicola in pieno stile Ocean’s Eleven, ma come un vero e proprio action thriller dalle forti tinte psicologiche diretto da Jon Watts e prodotto da Apple TV.
La dichiarazione di George Clooney
L’attore statunitense ha affermato di star lavorando ad un personaggio dai toni decisamente crepuscolari, un triste uomo di 60 anni che si avvicina ad un declino inevitabile; elogiando la visione di Jon Watts. Il noto regista conosciuto dalle masse per aver diretto la trilogia di Spiderman nell’MCU prima di tornare a lavorare sui grandi franchise (in particolare su Star Wars con Skeleton Crew) ha deciso di cimentarsi una pellicola dal sapore decisamente meno commerciale. A seguito di alcuni test-screening, come ha affermato lo stesso Clooney, il pubblico sembra aver apprezzato questa svolta del regista più oscura e decisamente folle, arrivando a definirlo un “Ocean’s Eleven vietato ai minori”.
Cosa sappiamo su Wolfs, il film con George Clooney e Brad Pitt
Il film prodotto da Apple TV seguirà lo stesso iter distributivo di Napoleon, ed è prevista una distribuzione nelle sale americane da parte di Sony Pictures con data 20 settembre 2024. Il film nel suo corposo cast vede come protagonisti Geroge Clooney e Brad Pitt, il secondo protagonista del 2022 grazie all’action Bullet Train e al controverso Babylon di Damien Chazelle. Fra i vari nomi spunta anche quello di Amy Ryan, attrice famosa per l’apprezzata serie Only Murders in the Building e per il ruolo di Grace nel recente Beau ha paura; così come spunta il nome di Austin Abrams (noto al pubblico per i suoi ruoli in The Walking Dead, Euphoria e Scary stories to tell in the dark) e di Poorna Jagannathan.