Dwayne Johnson vuole abbandonare I Blockbusters

Il noto attore dopo una serie di film commerciali, in un’intervista a Variety ha parlato di una nuova svolta per la sua carriera che lo potrebbe finalmente a lavorare in pellicole dal sapore più autoriale.
the-rock-basta-blockbusters

Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2024 da Bruno Santini

Dopo una serie di blockbusters ad alto budget Dwayne Johnson è in cerca di un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera. Il noto attore dopo aver partecipato a numerose pellicole dal sapore più “popolare” come la saga di Fast & Furious, Jumanji e Black Adam vuole dedicarsi a pellicole più autoriali, ed uno dei suoi prossimi film potrebbe essere il punto cardine per questa tanto agognata svolta di carriera.

Una svolta verso il genere drammatico

La grande svolta nella carriera dell’attore potrebbe arrivare grazie ad un nuovo film della A24, una pellicola diretta da Benny Safdie dal titolo The Smashing Machine. Il film seguendo la struttura del biopic “alla A24” seguirà le vicende della star Mark Kerr, nota leggenda del mondo della MMA e della UFC. Questo film permetterebbe a The Rock di cimentarsi per la prima volta in un ruolo fortemente drammatico, in un film che possa anche risultare una vera e propria sfida alle sue doti recitative.

L’intervista con Variety e le sue dichiarazioni

In un intervista con Variety il noto attore non ha nascosto l’entusiasmo per questo nuovo progetto, enfatizzando quanto la sua visione autoriale possa rivelarsi scomosa e crudele. Il suo desiderio di spingersi oltre i suoi limiti potrebbe diventare realtà proprio grazie a questa pellicola, ovviamente lui non rinnega le scelte passate ma desidera realizzare semplicemente pellicole più legate ad una qualità intrinseca nelle stesse piuttosto che legate unicamente agli incassi e al successo.