50 km all’ora: trama, cast e data d’uscita del film di Fabio De Luigi

Remake italiano di una pellicola tedesca di grande successo, in cui Fabio De Luigi è regista ed interprete protagonista. Nell’articolo le informazioni sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.
La trama, il cast e la data d'uscita di 50 km all'ora, scritto e diretto da Fabio De Luigi

Articolo pubblicato il 25 Dicembre 2023 da Giovanni Urgnani

Remake italiano della pellicola tedesca 25 km/h (2018) diretta da Markus Goller, adattata da Fabio De Luigi (Tiramisù), in veste di regista e sceneggiatore. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.

50 km all’ora, la trama del film di Fabio De Luigi

Di seguito la trama ufficiale di 50 km all’ora, diretto da Fabio De Luigi:

Due fratelli hanno vissuto lontano per molti anni a causa di un rapporto conflittuale: quando il padre muore, si ritrovano al suo funerale ed è l’occasione per i due di affrontare i demoni del passato; ritrovano due vecchie moto scassate che si erano costruiti da ragazzini e decidono di fare un viaggio insieme attraverso l’Italia. I giorni trascorsi sulle due ruote aiuteranno i fratelli a chiarire i rancori e ad analizzare il loro rapporto, un percorso che li riunirà riportandoli a casa.”

50 km all’ora, il cast e la data d’uscita del film

Fabio De Luigi, oltre ad essere regista e sceneggiatore, è l’interprete principale, accompagnato dal seguente cast: Stefano Accorsi (Veloce come il vento, Il campione), Alessandro Haber (Parenti Serpenti, Dante), Elisa Di Eusanio, Paolo Cevoli, Giorgia Arena, Simone Baldasseroni, Barbara Abbondanza e Miriam Previati. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 4 gennaio 2024.

Il trailer ufficiale di 50 km all’ora, di Fabio De Luigi