Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2023 da Bruno Santini
Una tragica notizia per il mondo del cinema e della televisione: a causa di una breve malattia, come riportato dal suo agente che ne ha ufficializzato il decesso, è morto Andre Braugher all’età di 61 anni. L’attore statunitense ha ottenuto un grande successo nel corso della sua carriera, soprattutto per aver vestito i panni del capitano Raymond Holt nella serie Brooklyn Nine-Nine, in cui è stato uno dei personaggi principali della sitcom.
La carriera e la filmografia di Andre Braugher
Nato a Chicago il 1 luglio 1962, Andre Braugher è stato un attore statunitense di grande successo, che si è distinto – nell’ambito della sua carriera, per diversi ruoli. Ultimo di quattro figli, ha debuttato nel 1989 nella serie Kojak, per poi iniziare la sua carriera cinematografica con ruoli in Schegge di paura, Bus in viaggio, La città degli angeli, oltre che Fantastici 4 e Silver Surfer e The Mist. Il suo grande successo c’è stato dal 2013, quando ha vestito i panni del capitano Raymond Holt nella serie Brooklyn Nine-Nine.
Le parole di Terry Crews
La morte di Andre Braugher è stata assolutamente sconvolgente per il mondo del cinema e della televisione, soprattutto per gli addetti ai lavori di Brooklyn Nine-Nine, che hanno lavorato con l’attore per anni nell’ambito della sitcom in questione. Terry Crews ha dedicato un ultimo messaggio ad Andre Braugher, scrivendo:
Non posso credere che tu te ne sia andato così presto. Sono onorato di averti conosciuto, di aver riso con te, di aver lavorato con te e di aver condiviso 8 anni gloriosi guardando il tuo insostituibile talento. Questo fa male. Ci hai lasciato troppo presto. Mi hai insegnato così tanto. Ti sarò per sempre grata per l’esperienza di averti conosciuto. Grazie per la tua saggezza, i tuoi consigli, la tua gentilezza e la tua amicizia. Le più sentite condoglianze a tua moglie e alla tua famiglia in questo momento difficile. Mi hai mostrato com’è una vita ben vissuta. Riposa in pace, Andre. Ti voglio bene, amico.