Articolo pubblicato il 27 Dicembre 2023 da Bruno Santini
Echo è la prossima serie del Marvel Cinematic Universe che farà il suo esordio sulla piattaforma di streaming Disney Plus: in attesa della sua uscita, è stata svelata la durata dei primi tre episodi. La serie, presumibilmente, farà da ponte anche per la futura uscita di Daredevil: Born Again, secondo quanto specificato da alcuni scoop che vogliono il personaggio presente in almeno un episodio della serie: per questo motivo, c’è grande attesa per un’uscita meno banale di quanto si possa pensare.
La sinossi ufficiali di Echo
Nel considerare quale sia la durata dei primi tre episodi di Echo, vale la pena citare innanzitutto quale sia la sinossi della serie che uscirà nel 2024, con Chaske Spencer nel ruolo di Henry, Tantoo Cardinal in quello di Chula, Graham Greene in quello di Skully, Cody Lightning nel ruolo di Cugino Biscuits, Devery Jacobs in quelli di Bonnie e Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez. Si tratta della seguente:
“I Marvel Studios presentano Echo, in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) lotterà per riconnettersi alle sue radici native americane, bilanciando allo stesso tempo le aspirazioni legate alla sua carriera criminale, in quanto successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), alias Kingpin. Nel primo episodio verremo introdotti a Maya Lopez e le sue battaglie“.
Quanto durano i primi tre episodi di Echo?
Il 2024 è vicino e l’attesa per l’uscita di Echo si riduce, per cui può essere utile iniziare a guardare a quale sia la durata della serie in questione; per ora, si ha una certezza relativa a quale sia la durata dei primi tre episodi: il primo, che potrebbe includere il personaggio di Daredevil, durerà 49 minuti, il secondo 39 e il terzo 42. Si conferma, dunque, una durata medio-alta per ogni singolo episodio delle serie del MCU, che però difficilmente sfiorano l’ora per una questione di attenzione dello spettatore.