Saltburn: trama, cast, trailer e data di uscita del film di Emerald Fennell

Saltburn: trama, cast, trailer e data di uscita del film di Emerald Fennell

Articolo pubblicato il 5 Dicembre 2023 da Bruno Santini

A seguito della sua presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, Saltburn diventa uno dei film maggiormente attesi del 2023 in Italia, nonché uno dei titoli in lizza per correre agli Oscar nelle principali categorie. Il film diretto da Emerald Fennell, attrice e regista già nota per Una donna promettente, presenta un cast di prim’ordine: di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sul film a proposito di trama, cast, trailer e data di uscita del lungometraggio. 

Di che cosa parla Saltburn: la trama del film

Il nuovo film di Emerald Fennell ha sicuramente attirato l’attenzione di numerosi spettatori e addetti ai lavori, ma di che cosa parla Saltburn? Di seguito, la trama del film: La regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell (Una donna promettente) ci regala una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida. Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile.

Il cast di Saltburn di Emerald Fennell

Uno degli elementi che costituiscono le grandi aspettative per il film è rappresentato sicuramente dal cast di Saltburn, che vede alcune delle presenze più importanti negli ultimi anni e, soprattutto, nel periodo storico attuale del cinema; nel cast di Saltburn troviamo il già candidato al Premio Oscar Barry Keoghan, oltre che Rosamund Pike (Gone Girl, I Care a Lot), Jacob Elordi (Priscilla), Richard E Grant (Copia originale), Archie Madekwe (Blue Beetle) e Carey Mulligan (Maestro).

Trailer e data di uscita di Saltburn

Dopo aver indicato le principali informazioni a proposito di Saltburn, il nuovo film di Emerald Fennell, si può proseguire con gli ultimi interrogativi che interessano il pubblico, soprattutto a proposito della data di uscita al cinema e in streaming del lungometraggio. Di seguito, si può dare uno sguardo al trailer del film che esordirà il 17 novembre 2023 nel Regno Unito, per poi approdare il 24 novembre 2023 negli Stati Uniti, dove sarà presentato per la prima volta al pubblico nella settimana del Black Friday. Per quanto non ci sia ancora una data di uscita in Italia, è probabile che il film giunga in sala nel periodo di dicembre, per poi spostarsi in streaming entro il periodo degli Oscar: trattandosi di un film MGM di proprietà di Amazon Prime Video, infatti, è difficile che la piattaforma non conceda a tutti gli abbonati al servizio di guardare il film in occasione della cerimonia, dove Saltburn sarà sicuramente favorito in alcune categorie. Secondo l’ultimo aggiornamento, Saltburn arriverà in streaming in Italia su Amazon Prime Video il 22 dicembre 2023.