Articolo pubblicato il 3 Ottobre 2023 da Bruno Santini
Dopo aver sbancato il botteghino con “Amici Come Prima“, la coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica è tornata un’ultima volta con “In Vacanza Su Marte“, uscito direttamente in streaming a causa della pandemia. Tuttavia sembra che i due comici si vedranno ancora una volta sul grande schermo attraverso un nuovo progetto realizzato da un importante autore italiano, ovvero Paolo Virzì!
Paolo Virzì realizzerà il nuovo film con Massimo Boldi e Christian De Sica
La prossima sceneggiatura di Paolo Virzì sarà un film che avrà per protagonisti proprio il celebre duo comico italiano. A rivelarlo è stato lo stesso Massimo Boldi in un’intervista:
“Christian De Sica e io abbiamo in cantiere un nuovo film insieme, scritto da Paolo Virzì.”
Se il progetto dovesse andare in porto, sarebbe la seconda volta di fila a vedere la collaborazione tra Paolo Virzì e Christian De Sica, dal momento che quest’ultimo ha già lavorato con lui con il sequel “Un Altro Ferragosto”, in arrivo presto nei cinema. Per Massimo Boldi invece sarebbe la prima volta in assoluto. Non si sa se Paolo Virzì scriverà soltanto il film oppure se sarà anche dietro la macchina da presa.
Il film di Paolo Virzì con Christian De Sica e Massimo Boldi si farà?
Nonostante i nomi presenti dietro al progetto, non è sicura la realizzazione del film, dal momento che Massimo Boldi ha rivelato che ci sono molte difficoltà a trovare i fondi:
“Purtroppo, come si dice a Milano, non si trova chi mette i danè. Dopo il Covid il Cinema non si è più ripreso e questo è davvero un peccato.”
Di cosa parla il film di Paolo Virzì con Massimo Boldi e Christian De Sica?
Tra i vari rumor che sono stati diffusi su un ultimo progetto aventi come protagonisti la coppia, molti pensano che possa essere una commedia dolce amara, se non addirittura un film drammatico, che racconti le ultime fasi della carriera di Christian De Sica e Massimo Boldi attraverso un’impostazione autobiografica. Che sia davvero questo il film di cui si occuperà Paolo Virzì, il quale ha spesso trattato temi che riguardano la vecchiaia?