Articolo pubblicato il 26 Settembre 2023 da Christian D'Avanzo
Luisa Ranieri è un’attrice italiana nota al pubblico per aver interpretato la protagonista nella serie Le indagini di Lolita Lobosco, i cui indici di ascolto sui canali Rai sono stati altissimi. Tuttavia, il suo recente successo lo si deve soprattutto al ruolo interpretato nel film di Paolo Sorrentino, ovvero È stata la mano di Dio. Giunta ormai all’apice della sua carriera, Luisa Raniera vede riconosciuti i suoi sforzi ed entra a far parte del cast del nuovo film internazionale diretto da Johnny Depp: Modi.

Modi: Luisa Ranieri entra nel cast del nuovo film di Johnny Depp
Modi è il nuovo film diretto dall’attore Johnny Depp, il quale torna dietro la macchina da presa dopo un lasso temporale molto ampio. Infatti, sono 25 anni che il noto interprete non dirige un lungometraggio, e il primo e ultimo caso risale al 1997, quando diresse Il coraggioso. Tra l’altro, per l’occasione Depp lavorò al fianco di Marlon Brando. La notizia che però fa piacere all’Italia, riguarda l’ingaggio di Luisa Ranieri in Modi, poiché l’attrice ha la possibilità di lavorare sia con il connazionale Riccardo Scamarcio (Modigliani) che con Al Pacino (Maurice Gangnat), star internazionale.
La trama di Modi
Il nuovo film di Johnny Depp, che include nel cast anche Luisa Ranieri, è incentrato sul soggiorno a Parigi di Amedeo Modigliani. La trama del biopic vede l’artista livornese intento a lasciare la città mentre la polizia è sulle sue tracce, scontrandosi anche con alcuni colleghi bohémien. Nelle 48 ore trasposte sul grande schermo dall’attore statunitense, pare ci sarà spazio per la figura chiave di Gangnat, noto collezionista d’arte, il quale indurrà Modigliani al cambiamento.