Articolo pubblicato il 25 Settembre 2023 da Bruno Santini
La fine dello sciopero degli sceneggiatori potrebbe essere alla base di una serie di annunci di grandissimo valore, per i fan di film e serie televisive, come già anticipato da diversi insider. Tra questi, si attende anche un possibile annuncio di cui si era superato particolarmente nelle ultime settimane, che potrebbe diventare realtà: sarebbe in arrivo un reboot di The Office, celebre sit-com che ha ottenuto un grandissimo successo e che, negli ultimi mesi, è stata rilasciata dal suo approdo sulla piattaforma di streaming Netflix.
Reboot di The Office: l’annuncio di Matthew Belloni e Jonathan Handel
Ad annunciare il possibile reboot di The Office sono stati Matthew Belloni e Jonathan Handel, due insider che hanno lanciato una vera e propria bomba di cui si vociferava particolarmente nelle ultime settimane. Il reboot della storica serie con Steve Carell nei panni del protagonista rappresenta una scelta sicuramente complessa ma che, allo stesso tempo, potrebbe rappresentare una svolta post-sciopero degli sceneggiatori, per rilanciare l’industria seriale in un momento oggettivamente delicato: “Greg Daniels è pronto a fare un reboot di The Office, per esempio. Dana Walden della Disney potrà finalmente annunciare il ritorno del suo amico Ryan Murphy da Netflix. Arriveranno tantissime sceneggiature cinematografiche di alto profilo. L’industria tornerà alla normalità”.
Greg Daniels sarà sceneggiatore del reboot di The Office?
Con l’annuncio del possibile reboot di The Office, è stato contemporaneamente indicato anche Greg Daniels come possibile sceneggiatore della serie. Daniels si è già occupato di The Office nel suo adattamento dal formato britannico a quello statunitense, di fatto rendendo la serie di grande successo, così com’è conosciuta oggi. The Office ha visto i suoi numeri aumentare, negli ultimi mesi, subito dopo la sua introduzione sulla piattaforma di streaming Netflix, che potrebbe essere di supporto (tramite Ryan Murphy) affinché venga realizzato un reboot.