Articolo pubblicato il 11 Agosto 2023 da Bruno Santini
Importantissimo accordo raggiunto tra NEON e SAG-AFTRA per Ferrari, il nuovo film di Michael Mann, che potrà essere oggetto della promozione degli attori nonostante lo sciopero imperversi. Si tratta, naturalmente, di una grande notizia per chi sarà al Festival del Cinema di Venezia, dal momento che Adam Driver, Penelope Cruz, Patrick Dempsey e tutti gli altri attori del film saranno presenti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Il cast di Ferrari di Michael Mann
Ferrari di Michael Mann è sicuramente uno dei titoli di punta del prossimo Festival del Cinema di Venezia, dato il successo del regista di Collateral, oltre che quello di Adam Driver, che nel contesto del Lido ha già vinto la Coppa Volpi per la sua interpretazione da protagonista in Hungry Hearts di Saverio Costanzo. Il film presenta un cast di primo livello, date le interpretazioni di Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Michele Savoia, Jack O’Connell, Sarah Gadon, Gabriel Leone.
L’accordo tra NEON e SAG-AFTRA per Ferrari
Per quanto non ne siano stati ancora chiariti i dettagli, c’è stato un accordo tra NEON e SAG-AFTRA per realizzare attività promozionali per il film Ferrari. Uno dei punti cardine dello sciopero degli attori riguarda il divieto di pubblicizzare film durante eventi cinematografici, come il Festival del Cinema di Venezia, ma gli attori di Ferrari saranno presenti durante la manifestazione, in virtù di un accordo con la casa di produzione, una delle poche a concedere attività promozionali. Non si sa, al momento, quali siano le altre realtà che hanno concesso tale libertà agli attori.