Dodgeball: annunciato il sequel del film

Ufficiale il sequel del film Dodgeball con Vince Vaughn

Articolo pubblicato il 28 Aprile 2023 da Giovanni Fiordelisi

Dopo quasi vent’anni dalla sua uscita, “Dodgeball- Palle al Balzo” avrà finalmente un sequel. Nonostante se ne fosse parlato spesso dopo l’uscita del film nel 2004, il secondo capitolo non era mai stato realizzato. Ora, grazie ad un’idea partita da Vince Vaughn, il sequel è stato ufficialmente annunciato.

Annunciato ufficialmente il sequel di Dodgeball

Il sequel di “Dodgeball – Palle al Balzo”

Tra i pochi dettagli che sono stati rivelati, al momento, si sa che l’idea di partenza del film è nata dalla testa di Vince Vaughn, il quale parteciperà al progetto anche in veste di attore e produttore. La sceneggiatura è stata invece affidata a Jordan VanDina, autore del film “The Binge”. Non si hanno ancora notizia sul possibile regista del film, neppure riguardo ad un ipotetico ritorno di Rawson Marshall Thunder, regista del film originale 2004, suo esordio, ed in quel caso anche sceneggiatore del film.

Le possibilità sul cast e la trama del film

Non sono stati ancora rivelati dettagli ufficiali sulla trama, anche se presumibilmente il film seguirà gli eventi di Peter LaFleur, il personaggio interpretato da Vince Vaughn, dopo gli eventi del primo film. Si attendono notizie anche riguardo al cast del film e ad un possibile ritorno di alcuni membri del cast originale, il quale era formato da Vince Vaughn, Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Joel Moore, Alan Tudyk, Missi Pyle, Gary Coole e Jason Bateman oltre che dal compianto Rip Torn e da William Shatner e Chuck Norris in due piccoli ruoli.