Articolo pubblicato il 17 Aprile 2023 da Andrea Barone
Il ritorno di George Miller dietro la macchina da presa è estremamente atteso per “Furiosa“, quinto capitolo della saga di “Mad Max“, tuttavia, prima dell’uscita del nuovo film del franchise, il maestro ha già diretto il lungometraggio “3000 Anni Di Attesa“, il quale ha ottenuto finalmente una data di uscita italiana!
La sinossi di 3000 Anni Di Attesa
“Durante una sua conferenza ad Instanbul, la dottoressa Binnie acquista una lampada antica e, una volta strofinata, da essa esce un genio che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. Tuttavia la dottoressa scoprirà presto che i desideri concessi dal genio non hanno portato sempre cose positive all’umanità.”
Il film, presentato alla 75° edizione del Festival di Cannes, è tratto da uno dei racconti della raccolta “Il Genio Nell’Occhio D’Usignolo” scritta da Antonia Susan Byatt, mentre nel cast sono presenti Tilda Swinton, Idris Elba e Megan Gale.

Quando esce 3000 Anni Di Attesa in Italia
A distanza di molti mesi dall’uscita americana, finalmente è stata rivelata la data italiana del rilascio: il nuovo film di George Miller arriverà infatti direttamente in home video il 21 Giugno 2023 con un’edizione dvd e blu-ray distribuita dalla Eagle Pictures. Non è ancora chiaro se l’opera uscirà prima a noleggio streaming, ma questa è la prima data di uscita ufficiale.
Il film dunque salterà la sala cinematografica e probabilmente la cosa è dovuta al flop enorme del lungometraggio nel resto del mondo: “3000 Anni Di Attesa” è infatti uscito nelle sale statunitensi il 31 Agosto 2022 incassando 20 milioni di dollari su un budget di 60, andando quindi in perdita. La Eagle Pictures aveva già distribuito direttamente da noi in home video diversi titoli usciti originariamente al cinema in altri paesi, come “Il Talento Di Mr. C” e “Pig“.