Articolo pubblicato il 13 Marzo 2023 da Bruno Santini
Durante la 95esima edizione degli Oscar, Everything Everywhere All at Once si è aggiudicato un’altra statuetta, quella per il Miglior Montaggio. Il film dei Daniels ha battuto la concorrenza di Top Gun: Maverick, dopo che entrambi i film avevano trionfato agli ACE Eddie Awards 2023, sindacato dei montatori. Everything Everywhere All at Once, dopo gli altri premi conquistati in precedenza, vince anche agli Oscar 2023 il Miglior Montaggio.
Oscar 2023: Everything Everywhere All at Once vince  il premio per il Miglior Montaggio
Everything Everywhere All at Once ha vinto tutti i premi più importanti della stagione prima di trionfare agli Oscar 2023 per il Miglior Montaggio. Infatti, il film dei Daniels e prodotto dalla A24 aveva trionfato ai Bafta, ai Critics’ Choice Awards e agli ACE Eddie Awards per il Miglior Film Commedia.
Everything Everywhere All at Once è un film il cui montaggio è narrativo, poiché tra i vari salti dei multiversi c’è un minuzioso lavoro di effetti speciali e transizioni. Battuta la concorrenza di Top Gun: Maverick, che invece aveva vinto un ACE Eddie Awards per il Miglior Film Drammatico.