Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2023 da Bruno Santini
Una brutta notizia per i fan del prodotto televisivo, che ha conquistato tantissimi spettatori sulla piattaforma di streaming Netflix: Mindhunter 3 non ci sarà, come annunciato dal regista David Fincher che si è occupato della regia e della produzione di diversi episodi della serie presenti sul servizio di streaming. Il motivo per cui Mindhunter è stata interrotta è determinato dai costi di produzione troppo elevati che, di fronte allo scarso interesse del pubblico nei confronti del prodotto, non avrebbero giustificato tale investimento.
L’annuncio di David Fincher: Mindhunter 3 non ci sarà per costi di produzione elevati
A dare l’annuncio ufficiale dell’interruzione di Mindhunter è stato David Fincher, che ha spiegato il motivo per cui Mindhunter 3 non si farà; il regista di Fight Club ha spiegato che molto è determinato da costi di produzione che sarebbero decisamente elevati, dato il contraltare con l’interesse del pubblico nei confronti della serie.
Queste le sue parole: “Sono molto orgoglioso delle prime due stagioni. Ma è uno show molto costoso e, agli occhi di Netflix, non abbiamo attirato un pubblico sufficiente per giustificare l’investimento. Non li biasimo, hanno corso dei rischi per portare avanti la serie, mi hanno dato i mezzi per realizzare ‘Mank’ come volevo e mi hanno permesso di avventurarmi su nuove strade con ‘The Killer’. È un’opportunità per lavorare con persone capaci di osare. Il giorno in cui i nostri desideri non saranno più gli stessi, dovremo essere onesti e separare le nostre strade.”
L’accordo quadriennale di David Fincher con Netflix
Mindhunter 3 avrebbe fatto parte dell’accordo quadriennale siglato da David Fincher con la piattaforma di streaming Netflix, nel 2020. Il regista ha firmato un contratto di collaborazione con la piattaforma, in modo da realizzare contenuti – sia in termini di produzione, sia di regia – solo per il servizio di streaming; al di là di Mindhunter, David Fincher si è occupato anche della regia di Mank, oltre che del film The Killer, che uscirà in streaming a novembre del 2023 sulla piattaforma di Netflix.