Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2023 da Bruno Santini
Come poteva essere particolarmente atteso, The Killer di David Fincher sarà vietato ai minori; il nuovo film del regista di Fight Club, The Game e del recente Mank debutterà direttamente sulla piattaforma di streaming Netflix ed è sicuramente uno dei film più attesi nel 2023. Il rating R, che sarà introdotto sul servizio, non sarà soltanto un’indicazione estetica: chi ha impostato Netflix con il blocco per i minori, infatti, non potrà vedere il nuovo lavoro di David Fincher.
The Killer vietato ai minori: quali sono i motivi del rating R?
Decisione che non sconvolge particolarmente e che per molti era piuttosto attesa, soprattutto dato il titolo del film: The Killer di David Fincher sarà vietato ai minori. Il nuovo film, con Michael Fassbender, riceverà il rating R sulla piattaforma di streaming Netflix, per “scene di violenza, linguaggio non idoneo e alcune sequenze di sesso”: non una novità per il regista, che con alcuni dei suoi lavori come Fight Club, Seven, The Game e Millenium aveva già affrontato un trattamento simile.
Il divieto ai minori per The Killer ha un effetto negativo per numerosi utenti del servizio che, avendo impostato un blocco dei contenuti per minori, non potranno vedere il film di David Fincher, a meno che quest’ultimo non sia disattivato: naturalmente, Netflix fornirà un avviso sullo schermo a proposito del rating R imposto al film.
Quando uscirà The Killer su Netflix
Il nuovo film di David Fincher, The Killer, uscirà direttamente sulla piattaforma di streaming Netflix, in virtù di un accordo che il regista di Fight Club ha siglato con il servizio, che ha prodotto anche Mank. La data di uscita ufficiale del film di The Killer è il 10 novembre.